fbpx

Instagram Follower – Come ottenere Follower

Follower e Instagram. Il posto migliore dove condividere le nostro foto. Un posto speciale, così speciale da spingere milioni di persone ad utilizzarlo per condividere e scambiare immagini di momenti e cose belle della loro stessa vita.

Tuttavia, se ti sei iscritto da poco o non sei un esperto navigatore di questo Social Network, probabilmente, ricevere solo alcuni Mi piace e Commenti dai tuoi amici, può rivelarsi inaspettatamente un’esperienza deprimente. Ma… ovviamente, non deve per forza essere così. È ora di aggiornare la tua strategia. Questi incredibili CONSIGLI ti aiuteranno a ottenere sicuramente più follower e diventare non dico una Star, ma sicuramente non più…. uno dei tanti anonimi volti di Instagram :

10 Step

  1. Identifica la tua nicchia e crea il tuo stile unico
  2. Pubblica il contenuto giusto al momento giusto
  3. Ottieni l’attenzione di altri utenti utilizzando didascalie creative
  4. Rimani sempre aggiornato con gli hashtag e incrociali
  5. Coinvolgi il tuo pubblico di destinazione
  6. Chiedi ai tuoi amici di aiutarti a far crescere il tuo seguito
  7. Entra in contatto con grandi influencer nella tua nicchia e impara da loro
  8. Usa l’invito all’azione per coinvolgere i tuoi follower su Instagram
  9. Cerca di scoprire gli interessi della tua comunità locale e usa queste informazioni a tuo vantaggio
  10. Promozione incrociata del tuo Instagram su tutti i canali di social media

Cominciamo facendo un passo alla volta, segui queste regole che sto per descriverti e in poco tempo riuscirai a far risaltare il tuo account Instagram e quindi attirare nuovo follower.

Cosa fare per migliorare il tuo Instagram

Vediamo come affrontare ogni tipo di situazione e migliorare ogni aspetto del nostro account. Non dovremo far altro che focalizzarci sui punti chiave e per finire, limare alcuni dettagli, che a volte, finiscono per essere trascurati e fin troppo scontati.

Adotta un atteggiamento serio

Immagini, foto, ritratti…..tutto deve essere della massima qualità possibile. Non puoi pensare di scalare le classifiche e attirare nuovi follower se non ti rendi conto di quanto sia importante questo aspetto. O credi che chi è riuscito lì dove vuoi te, lo abbia fatto postando immagini con bassa qualità.?

Essere costante

Non devi considerare Instagram come un gioco. Non puoi permetterti di postare soltanto quando va a te. Devi essere costante, metodico e deciso nel programmare i giorni in cui dovrai pubblicare. Organizza un piano, una tabella di marcia e rispettala in ogni suo punto.

I tuoi follower ti seguono solo se dai loro contenuti nuovi, costantemente. Sempre e a cadenza regolare. Cerca di non dimenticare che i tuoi follower servono a te per diventare ciò che vuoi. E non viceversa.

Come conquistare follower su Instagram

Ecco una serie di consigli chiave per ottenere veri follower su Instagram. Si tratta di una strategia di 10 step che non dovranno essere seguiti obbligatoriamente tutti insieme. Scegli solo quelli che si adattano meglio al al tuo stile o genere, e cerca di testare, incrociare i diversi metodi per sperimentare e trovare la chiave giusta dimenticare di sperimentare!

Nota: se vuoi sapere chi e come tra i tuoi follower non ti segue più, allora segui questo link, una guida pratica per scoprire “chi non mi segue più su Instagram” o “come stai andando su Instagram e Facebook“.

1. Trova e identifica la tua nicchia

Trova la tua “nicchia“.! Cos’è una nicchia.? Sarebbe l’argomento, il genere, lo stile, il tema principale su cui vuoi costruire il tuo profilo Instagram. Devi evitare di essere troppo generico, ad esempio: “ricette di carne” non è una nicchia. Ma, “ricette di carne in padella e solo con verdura di stagione” sembrerebbe invece una vera e propria nicchia.

Di sicuro è più specifica. Era giusto un esempio per farti capire la differenza. Ci deve essere qualcosa nelle tue ricette che possa differenziarti dal resto della massa, qualcosa di speciale e unico. Dopo aver fatto quanto consigliato, inizia a seguire account simili ai tuoi ed entra in contatto con loro. Presto, ma molto presto, vedrai aumentare il numero di follower.

2. Carpe Diem

Sai cosa vuol dire Carpe Diem, vero.? Bene, allora avrai intuito a cosa mi riferisco. Ma ti do un consiglio, aspetta….leggi bene ciò che segue. Ciò che sto per dirti è diverso da ciò che stai pensando in questo preciso istante.

Sono stati molti e lo sono ancora, gli studi sui tempi di pubblicazione dei contenuti sui social network. Il quesito è: quando è il momento giusto per postare un contenuto sul proprio profilo.? Si è notato che il momento migliore è durante le ore centrali della giornata.

Tarda mattinata e fino a poco prima dell’imbrunire. Niente orari notturni o di prima mattina. La gente non ha il tempo o non vuole, o è troppo stanca per interagire in determinati momenti della giornata. Ad esempio, si è notato che il fine settimana ci sono molte meno interazioni, così come nelle ore serali e ancora peggio nelle ore notturne.

3. Storytelling

Storytelling è l’atto del narrare..! Pubblicare non è sufficiente. Farlo nel momento giusto non è sufficiente. Devi dare altro ai tuoi contenuti. Ovvero un piano di Storytelling.

In poche parole, sto parlando di sottotitoli, didascalie. Sto parlando di raccontare una storia della tua foto postata su Instagram. Scrivi qualcosa, fai domande, chiedi se la foto piace, suggerimenti o consigli. Cerca di creare interazione con i tuoi follower.

4. Il potere degli Hashtag

Instagram follower

Impara a padroneggiare l’uso degli hashtag di Instagram: sono fondamentali quanto le immagini che hai deciso di postare. Utilizza hashtag che sono noti per aiutare ad aumentare i tuoi follower. Utilizza un mix di hashtag tra quelli più popolari e meno popolari.

Un consiglio che dovreste seguire assolutamente: utilizzate gli hashtag soprattutto nel primo commento anziché nella didascalia.

5. Il tuo seguito, la tua Tribù

Il modo in cui interagisci con il tuo seguito potrebbe avere determinati effetti, positivi o negativi. Molto dipenderà da come ti muoverai, da come prenderai contatto con chi vive della tua stessa nicchia ad esempio. Quindi, segui, aggiungi like, commenta i post degli altri e riceverai la stessa attenzione.

Nota: se non lo sai, Instagram adotta la “regola dei primi 15 minuti“: significa che i post pubblicati e che hanno ricevuto like e commenti nei primi 15 minuti a partire dal momento della stessa pubblicazione, vengono premiati e portati in cima alle classifiche.!

Inoltre, se non lo sai, esiste una regola non scritta che recita approssimativamente in questo modo: “segui me ed io seguo te, metti un like a me ed io metto un like a te“. Ovviamente non è una cosa automatica, ma nuovi follower arrivano anche attraverso questa strada.

6. I tuoi amici follower su Instagram

Fai in modo che i tuoi amici possano aiutarti. Chiedi loro di mettere Mi Piace e Commentare entro i primi 15 minuti dopo la pubblicazione del contenuto.

L’obiettivo è aumentare il numero dei tuoi post e avere così molte più possibilità di apparire nella sezione Esplora per una visibilità ancora maggiore ai nuovi follower.

7. Espandi la tua aerea di influenza

Utilizza Instagram per fare networking. Puoi utilizzare hashtag e tag per contattare famosi influencer nella tua nicchia e imparare. La scelta all’interno del social network è ampia e a portata di mano.

Prova a contattare un influencer e chiedi se può menzionare o taggare te, il tuo prodotto, il tuo servizio. Se accetta, avrai sicuramente guadagnato nuovi follower.

8. Invita all’azione i tuoi Follower Instagram

Devi capire che i social network non servono solo a postare ma soprattutto a dialogare. Devi far in modo che i tuoi follower reagiscano ai tuoi contenuti. Quindi invitali ad agire, trova un modo per far si che debbano effettuare un azione. Come rispondere ad una domanda ad esempio.

Sta a te definire, decidere, inventarti un modo efficace affinché tutto ciò avvenga. Sii divertente, ispira curiosità, spingi il tuo impegno in questa direzione. L’invito all’azione, in gergo è conosciuto con il termine “Call to action” e può essere un ottimo modo per condividere i tuoi contenuti Instagram e soprattutto farli diventare virali.

9. Azione locale

Conosci il termine “Geotagging.? In pratica, è quella funzione di Instagram che ti consente di conoscere gli interessi della tua comunità locale nei tuoi contenuti. Nel momento in cui attivi la funzione “Geotag” delle tue foto, sarai in automatico notato anche da altri utenti di Instagram nella tua regione.

Instagram follower

Ecco che in questo modo, chi si trova nella stessa tua regione/area riceverà la visualizzazione dei tuoi post. Inoltre, puoi andare nella pagina di ricerca di Instagram, scheda Luoghi, e vedere le tendenze attive in una specifica area. Scegli l’area che più ti interessa.

10. Incrocia i tuoi Follower di Instagram con altri Social Media

Sincronizza il tuo profilo Instagram con la tua pagina Facebook, Twitter, canale Youtube, etc..!. Porta il tuo nome Instagram su tutti gli altri account di Social Network e soprattutto indica, evidenzia il tuo profilo nelle e-mail. Hai un hashtag personalizzato.? Bene, invita i tuoi follower a usarlo sia su Instagram che su altri canali di social media. Tutto ciò ti porterà nuovi follower.

Mettere in pratica la teoria di Instagram sui Follower

Tutte le informazioni che ti ho dato, se utilizzate nel modo giusto, ti aiuteranno tantissimo nel conquistare nuovi follower.

Con questa conoscenza in tasca, siamo certi che puoi conquistare il cuore di migliaia di follower su Instagram in pochissimo tempo. Se vuoi sapere chi e come tra i tuoi follower non ti segue più, allora segui questo link, una guida pratica per scoprire “chi non mi segue più su Instagram” o “come stai andando su Instagram e Facebook“.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.