fbpx

Come stai andando su Instagram e Facebook

Vuoi utilizzare il migliore strumento di analisi che ti consentirebbe di controllare come stai andando su Instagram e Facebook.? Instagram e gli altri social media non hanno queste funzioni, ma collegando il tuo profilo a un determinato software come questo, sarai in grado di analizzare l’andamento del tuo account.

Non importa che tu sia un semplice privato o azienda, i servizi offerti da Iconosquare valgono per tutti. Oltre a comprendere la funzione di comparazione anteriore.

Iconosquare

Un account manager completo

E’ definita come “la più potente piattaforma di analisi, gestione e pianificazione dei social media per marchi e agenzie“. La piattaforma in questione, è stata utilizzata da più di 25.000 aziende, tra le quali: IKEA, LOREAL, H&M, NATIONAL GEOGRAPHIC, HILTON, KCD..etc..! Aziende famose e affermate si sono servite di questa piattaforma per monitorare, pianificare e crescere.!

Il sito web ha, sia la versione Inglese che quella Francese. Ma non dovrai preoccuparti, perché penseremo a tutto noi, ti prenderemo per mano e un passo alla volta riuscirai a terminare la configurazione del tuo profilo.

In pratica, Iconosquare ti aiuta a monitorare le prestazioni dei tuoi contenuti e la crescita del canale, oltre a pianificare i post. E’ previsto un periodo di prova gratuito di 14 giorni, scaduti i quali potrai scegliere in assoluta libertà quale piano scegliere. Non è richiesta alcuna carta di credito e puoi iniziare da subito, cliccando direttamente a questo Link .!

Sempre che tu voglia sapere, Come stai andando su Instagram e Facebook.!

Come stai andando su Instagram e Facebook

Clicca sul Link, e tieni aperta questa pagina, noi di NewsLight ti seguiremo passo dopo passo per la configurazione del tuo Account con Iconosquare. Se hai cliccato, ti ritroverai sulla pagina che vedi sopra: lì, dove vedi scritto “Start 14-Day Free Trial“, letteralmente tradotto in “Inizia i tuoi 14 giorni gratuiti“, cliccaci sopra e nella nuova pagina che ti si aprirà dovrai inserire i tuoi dati.

Precisamente: nome, cognome, e-mail, password e conferma password, poi dovrai spuntare le voci in basso.! Sono 3: la prima ” I would like to hear about Iconosquare updates and special offers” ti chiede se vuoi essere aggiornato su determinate offerte o aggiornamenti generali. La seconda “I am of legal age” (sono maggiorenne”) e la terza voce “I accept the  Terms of use  and  subscription” (accetta termini e condizioni) sono obbligatori. Quindi spuntale, poi anche su “I am not Robot“.!

Ora clicca su NEXT.! La pagina che andrai a visualizzare è questa in basso. Dovrai cliccare sulla voce “Connect Instagram and/or Facebook Account(s)“. Nota: potrai utilizzare la piattaforma solo su Profili Business Instagram o pagine Facebook.!

Come stai andando su Instagram e Facebook

Fatto questo, ti verrà chiesto quali servizi abilitare, prima di collegare i tuoi Account Instagram e Facebook.! Oltre alla parte di “Analisi e approfondimenti avanzati“, potrete scegliere se attivare anche la “Pubblicazione automatica dei vostri contenuti su entrambi i profili” e “se abilitare l’analisi dei posta a pagamento dei tuoi social media“.!

Come stai andando su Instagram e Facebook

Una volta che avrai cliccato su Ok, potrai facilmente collegare tutti i tuoi account. Il tutto avverrà in automatico, non dovrai far altro che dare conferma alle richieste di autorizzazione per ogni account collegato. Spunta quindi sulle voci di ogni account richiesto per il collegamento.

Come stai andando su Instagram e Facebook

Clicca ora sulla voce “Let’s set up your account“.! Nella nuova pagina ti verranno richieste altre piccole informazioni.Abbiamo tradotto la pagina per te, dai un’occhiata all’immagine in basso:

Come stai andando su Instagram e Facebook

Dopo aver completato la scheda informativa, clicca sulla voce più giù “Start 14 Day Free Trial“..! Ecco la pagina che apparirà (immagine sotto): in pratica ti dice che sta analizzando i tuoi Account e che ci vorrà qualche minuto o più.! Una volta finito, avrai finalmente accesso, a tutti i dati direttamente dalla schermata principale di Iconosquare.!

Cruscotto

Questo è il tuo Cruscotto, ovvero una sezione che puoi personalizzare a tuo piacimento. Infatti, ti sarà data la possibilità di selezionare e trascinare da destra verso sinistra i widget che più ti interessa monitorare.

Come stai andando su Instagram e Facebook

Analytics/Analitica

Sulla colonna di sinistra vedrai la voce ANALITICA, cliccaci sopra e ti si aprirà un elenco a colonna con diverse schede. Queste schede sono: Panoramica, Analisi mensile, Contenuto, Coinvolgimento, Ottimizzazione, Community. Andiamo a vederle una per una.

Overview/Panoramica

Da “Panoramica” hai a disposizione dati interessanti, come il numero di commenti ricevuti e il guadagno / perdita dei follower negli ultimi tot giorni. Quella sotto è un’immagine di esempio ed è solo una parte della scheda. Se scorri verso il basso, vedrai altri dati importanti.

Come stai andando su Instagram e Facebook

Engagement/Impegno

Tasso di coinvolgimento o impegno. Ecco cosa ti racconta questa parte di scheda. Ti consiglia anche qual’è il giorno e l’ora adatti per postare i tuoi contenuti.

Come stai andando su Instagram e Facebook

Community/Comunità

Questa è la sezione della Comunità dei tuoi Fans, quanti nei guadagni, quanti ne perdi e come cresce la comunità da questo punto di vista. La sezione Community mostra una crescita comparativa di quelli che segui rispetto a quelli che ti seguono. 

Come stai andando su Instagram e Facebook

Content/Contenuto

La sezione Contenuto è un’analisi delle tue abitudini di pubblicazione dalla creazione del tuo account, con grafici e diagrammi che misurano in quali mesi, orari e giorni hai pubblicato di più.

Come stai andando su Instagram e Facebook

Reach/Obiettivi raggiunti

Obbiettivi raggiunti in un determinato periodo di tempo.

Altre schede

Video, Prestazioni della pagina, I miei Album e Esportazioni e Rapporti, sono le restanti schede della colonna Analytics. Come vedrai tu stesso, tutto è molto intuitivo, di facile lettura e interpretazione.

Poi ci sono le schede Instagram dove tieni traccia delle prestazioni degli hashtag su Instagram e confronti facilmente i loro risultati! Puoi monitorare le analisi più pertinenti per ogni hashtag, su una singola pagina.!

Per quelli di voi che desiderano un’analisi approfondita e vogliono sapere Come stai andando su Instagram e Facebook, raccomandiamo assolutamente di utilizzare Iconosquare. Dall’interfaccia all’ampio spettro di metriche, copre la maggior parte del terreno ed è veloce da configurare.

Se decidete di utilizzarlo seguendo il nostro link, vi offriremo l’assistenza gratuita di 4 mesi per poter settare e analizzare al meglio i vostri account social. Sarà sufficiente comunicare i vostri dati tramite e-mail a redazione@newslight.it..!

Nota

Se vuoi sapere chi e come tra i tuoi follower non ti segue più, allora segui questo link, una guida pratica per scoprire “Instagram Follower :come ottenere Follower” o “Chi non mi segue più su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.