fbpx

Builderall o Clickfunnels quale scegliere

Forse qualcuno ti ha parlato di Marketing e magari hai deciso di informarti su come promuovere e/o vendere i tuoi prodotti o servizi. Forse ne hai letto in giro, visto video su YouTube (come creare un canale YouTube), letto post su Facebook. Ad ogni modo, ad un certo punto della tua ricerca, scopri l’esistenza di Builderall o Clickfunnels.

Ti sarai chiesto sicuramente: ed ora. Che diavolo di servizi offrono.? Come possono aiutarmi.? Mi servono.? C’è da pagare o sono gratuiti.? Ci sono altri modi per evitare di utilizzarli.? E se invece convenisse.? Queste ed altre decine di domande ti hanno spinto ad effettuare numerose ricerche su Internet. Ecco perché, ad un certo punto sei finito su NewsLight.

Ora non devi far altro che metterti comodo, perché questo è l’unico posto al mondo dove troverai risposta a tutte le domande che ti sei fatto fino ad ora. Sai perché.? Perché, NewsLight non cercherà di venderti in alcun modo nessuno dei 2 servizi. Non cercherà assolutamente di convincerti ad abbonarti a nessuna delle 2 piattaforme.

Ecco che, non avendo alcun interesse in tal senso, noi di NewsLight siamo nella invidiabile posizione di essere completamente liberi…di recensire in totale autonomia, pregi e soprattutto difetti di entrambe le piattaforme. Se sei pronto, ti consigliamo di rilassarti, hai trovato ciò che cercavi. Partiamo.?

Builderall o Clickfunnels Cosa sono

Prima di tutto, specifichiamo che entrambe le piattaforme o strumenti, sono come un un’unico pacchetto, del tipo “all-in-one” per la gestione del tuo business online. In pratica, ti donano tutti gli strumenti di cui hai bisogno per effettuare Business Online.

Se vuoi gestire un’azienda, un negozio, vendere un prodotto, pubblicizzare te stesso, i tuoi servizi, le tue consulenze, libri o altro ancora, in modo efficace, allora potresti aver bisogno di piattaforme come Builderall o Clickfunnels.

Avresti la possibilità di gestire il carrello degli acquisti, i rispondi-tori automatici, i creatori di pagine e molti altro ancora. Non preoccuparti se non conosci ogni singolo termine specifico. In questo momento, a te serve capire cosa sono, come funzionano e a cosa servono.

Imbuto di Vendita

Partiamo da una semplice frase che forse o anche no, potresti aver sentito: SOFTWARE DI IMBUTO DI VENDITA.! Builderall o Clickfunnels sono proprio questo, perfette applicazioni di “Canalizzazione di vendita” che aiutano le persone e/o aziende a commercializzare, vendere e consegnare i propri prodotti e servizi online.

Cos’è una canalizzazione di vendita.? Con la frase “Canalizzazione di vendita“, ci si riferisce ai passi che un cliente effettuerà attraverso lungo tutto un processo di marketing. Col solo fine di spingere il cliente ad effettuare un acquisto che tu stesso avrai proposto.

Piccola nota: questo specifico articolo è destinato a recensire pregi e difetti delle 2 piattaforme Builderall o Clickfunnels. Tuttavia, sarebbe necessario ampliare le proprie competenze riguardo determinati concetti, al fine di avere una situazione chiara di ciò che andrete a fare.

Teoria e pratica sono entrambi fondamentali, ecco perché sarebbe il caso che ci si informasse bene, lì dove è presente la lacuna, riguardo a determinati concetti teorici quali ad esempio la ” Canalizzazione di vendita“. Ne abbiamo parlato in maniera approfondita in un articolo specifico, è a tua disposizione. Fanne tesoro, perché sono informazioni alquanto preziose: link -> ” Canalizzazione di vendita“.

Generale comparazione Builderall o Clickfunnels

Builderall o Clickfunnels

Come avrai notato, la prima cosa che salta all’occhio nella comparazione tra Builderall o Clickfunnels è il prezzo. ClickFunnels è decisamente più costoso di Builderall. Ha decisamente una struttura più complessa ma fornita di tutto. Consulenze di esperti e specialisti fanno di ClickFunnels un efficace piattaforma.

Builderall invece ha dalla sua il prezzo, moltissime funzioni, si integra bene con facebook ed è estremamente più alla portata di tasche a corto di denaro. Diciamo che per chi vuole iniziare e non spendere molto, almeno all’inizio, può certamente iniziare e ovviamente restare con Builderall.

Ora andiamo ad analizzarli uno per uno. Sei pronto.?

Builderall

Builderall cos’è.? E’ una piattaforma di marketing online, completa e facile da utilizzare. Con questa piattaforma hai a disposizione tutti gli strumenti di cui necessiti per il tuo marketing. Disponibilità di costruttore di siti Web, di un costruttore di canali di vendita e un generatore di app. Inoltre, ti sarà possibile gestire i tuoi abbonati e-mail, inviare un numero illimitato di e-mail, creare siti di appartenenza, creare blog ed anche l’integrazione con Facebook.

Builderall o Clickfunnels

Nata nel 2011 negli Stati Uniti, fondata dall’imprenditore brasiliano Erick Salgado, Builderall vanta più di 40.000 utenti soddisfatti, più di 500.000 siti pubblicati. Insomma, i numeri non mentono, tutto è documentato. Si tratta di una perfetta applicazione per chi ha intenzione di addentrarsi nel mondo del Digital Marketing.

ClickFunnels

ClickFunnels è stata fondata nel 2014. Rende disponibile le stesse funzioni che troviamo in Builderall, ovvero un sistema completo all-in-one per fare business online. Sono moltissime le aziende che si sono servite di ClickFunnels e continuano ad aumentare.

Builderall o Clickfunnels

Basti pensare che attualmente si parla di circa 99.000 imprenditori e 980.000 contatti. Questo è il link diretto al sito dove potete personalmente verificare i relativi numeri appena esposti.

Builderall o Clickfunnels: qual’è il Funnel Builder migliore

Ovviamente, capire quale sia la tra le 2 piattaforme, quella che fa al caso tuo, non è semplice. Ecco perché ti servono ulteriori informazioni. Vedremo nei prossimi paragrafi come sciogliere ogni tuo dubbio e permetterti così di fare la scelta giusta.

Imbuti di vendita o Sales Funnels

Partiamo da questo presupposto, se vuoi fare Business Online devi avere una “Canalizzazione di vendita“. In caso contrario, saresti nella classica posizione di colui che giorno dopo giorno sta perdendo soldi. In pratica, i tuoi visitatori non si stanno convertendo in clienti. Un imbuto, come quello dell’immagine in figura, non è altro che un percorso. percorso attraverso il quale, tu stesso dovrai accompagnare il tuo potenziale cliente fino al punto di effettuare un acquisto.

Builderall o Clickfunnels

Un sistema diviso in settori, ognuno dei quali ha un preciso ordine e compito. Dalla “Consapevolezza” del cliente, all’ “Interesse“, poi alla “Decisione” e infine all’ “Azione“. Se il tuo cliente riesce a completare tutti gli step, tu fai Goal. Ovvero, il cliente acquista e tu guadagni, proprio perché sarai riuscito a vendere il tuo prodotto, servizio o consulenza che sia.

Imbuti di ClickFunnels

Come potrai vedere nella figura sottostante, con Clickfunnels avrai la possibilità di scegliere tra numerosi tipi di Imbuto. Vi è un Imbuto per ogni tipo di Business Online e quindi prodotto, non devi far altro che scegliere quello che fa al caso tuo.

Builderall o Clickfunnels

Dovessi ritrovarti nella condizione di non saper scegliere il giusto Imbuto, non devi disperare. Clickfunnels ti offrirà un validissimo aiuto. Infatti, in base alle informazioni che fornirai, relative al tuo Business, alla tua azienda e ai tuoi obiettivi, Clickfunnels ti suggerirà il tipo di Funnel giusto per te.

Imbuti di Builderall

Builderall offre più di 20 modelli di canalizzazioni di vendita professionali. Alcuni di loro sono di tipo Imbuto a ponte, altri a calamita per e-book, altri ancora per abbonamento, acquario, webinar, imbuti per sondaggio e imbuti per lancio di prodotti.

Builderall o Clickfunnels

All’interno della piattaforma, sarai in grado di seguire un Tutorial che ti accompagnerà passo dopo passo nella creazione dei tuoi Funnels. Potrai personalizzare i tuoi contenuti e collegare tutto ciò che ti serve.

Email Marketing Automation Builderall o Clickfunnels

In questo paragrafo vedremo cos’è un Autorisponditore e perché è incluso nei servizi delle piattaforme come Clickfunnels e Builderall. In pratica di tratta di uno strumento automatico, il cui compito è quello di inviare in AUTOMATICO un determinato numero di e-mail a tutti i tuoi potenziali clienti.

Per quanto riguarda Builderall, MailingBoss è lo strumento di email marketing e Autorisponditore che consente di inviare email illimitate fino ad un massimo di 10.000 contatti. potrai caricare l’elenco dei tuoi contatti direttamente su MailingBoss, creare campagne di risposta automatica e gestire i tuoi Lead applicando Trigger Predittivi comportamentali e utilizzando i Tag.

Builderall o Clickfunnels

Vuoi integrare MailingBoss con oltre e più 1000 applicazioni.? Non devi far altro che utilizzare Zapier e la tua MailingBoss potrà essere collegata direttamente con Facebook, Gmail, Shopify..etc.! 

Clickfunnels invece, ha creato uno strumento chiamato Actionetics. Oltre a creare, gestire e consegnare e-mail, quindi un Autorisponditore, questo strumento, consente di convertire i visitatori in clienti paganti. in che modo.? In base alle loro caratteristiche e azioni specifiche all’interno della tua canalizzazione vengono per così dire commercializzate.

Builderall o Clickfunnels

In pratica si tratta di Trigger Predittivi, ovvero, messaggi di diverso tipo che vengono inviati (mail, sms, messenger, notifiche desktop) ai tuoi clienti nel momento giusto. Proprio a chi ne ha bisogno quando ne ha bisogno.

Una volta inviati tutti i messaggi, sarai in grado di capire come e quando i tuoi clienti avranno reagito ai Trigger Predittivi.

Guadagna tempo

Perché affidarsi a piattaforme come Builderall o Clickfunnels.? Semplice. Se utilizzi i metodi tradizionali devi pagare non solo software ed esperti in vari settori, ma perderesti anche ….soldi e tempo prezioso.

Forse non ti rendi conto che continuare sulla quella strada significherebbe pagare per: Hosting del Sito Web, Software per la Landing Page, Email Autoresponder, Software per gli Split Test, Software per le Automazioni Webinar, Software di Affiliazione, Software per un Sito di Membership, Photoshop, WordPress, Programmatori, Designers e molto altro ancora.

Oltre al fatto che riuscire a far in modo che tutti questi i sistemi riescano ad interagire insieme nel modo migliore è cosa ardua. Avresti ancora bisogno di assumere un designer per impostare il famoso Funnel ed un programmatore che effettui tutti i collegamenti necessari.

Capito perché si parla di guadagnare tempo.? Il tempo è guadagno, è prezioso e dovresti utilizzarlo per concentrarti sull’attività, il tuo business e non sui codici di programmazione di un sito web.

Landing Page Creator e Web page Builder

Builderall ti permette di creare pagine Web assolutamente professionali grazie al loro software di costruzione di siti Web usufruendo di particolari funzioni di trascinamento sia della selezione che di altre applicazioni. Avrai la possibilità di costruire da zero secondo le tue personali esigenze o potrai scegliere tra diversi modelli disponibili adatti allo scopo.

Se vuoi vederne un esempio non ti resta che cliccare di seguito: link.!

ClickFunnels invece utilizza Etison, un Editor Suite.! Puoi creare pagine Web professionali ed efficienti in pochi minuti. I passaggi da seguire sono semplici, come ad es: scegliere il design del modello che più ti piace e personalizzarlo. Modificare la pagina in base al marchio usando i mattoncini, aggiungere elementi col trascinamento, creare e perfezionare tutti i dettagli. Infine vai in diretta se è ciò che vuoi fare.

Analisi e Test Imbuto

Se ancora non lo sai, Builderall o Clickfunnels hanno un’importantissima funzione. Ovvero, quella di effettuare sia un’analisi che un test di efficienza dei tuoi Funnels. I test sono divisi, test A e test B, e ti permettono di perfezionare l’imbuto di vendita e assicurarti che stiano effettivamente convertendo i potenziali clienti. 

Infatti, vengono create 2 versioni di una Landing page o di un sito Web al fine di poterne misurare le prestazioni. Uno dovrebbe funzionare meglio dell’altro in base ai tuoi obiettivi. Potrai così apportare le giuste modifiche affinché la tua canalizzazione di vendita diventi sempre più efficiente nel processo di conversione.

Con Clickfunnels ad es, i risultati del test verranno visualizzati fianco a fianco sulla pagina di destinazione all’interno della tua canalizzazione. Verrà visualizzato anche un punteggio di fiducia che descrive chiaramente quanto sia più performante l’eventuale Test A in luogo del Test B.

Anche Builderall offre anche importanti strumenti di analisi per testare le canalizzazioni e le pagine per i migliori risultati. Utilizza i test A e B per scoprire quale pagina di vendita funziona e converte meglio, o quale pulsante ottiene il maggior numero di clic.

Programmi di affiliazione

Builderall o Clickfunnels hanno programmi di affiliazione che ti permettono di ricevere una commissione su acquisti tramite un link di affiliazione.

Con ClickFunnel, una volta registrato ottenendo così il tuo account, sarai automaticamente un affiliato. potrai contare su un guadagno del 40% di commissioni ricorrenti su ogni vendita e anche il 40% su prodotti correlati all’interno di ClickFunnels, ad esempio libri e programmi di continuità.

Invece Builderall non si limita solo a fare commissioni sulla vendita di determinati prodotti. Infatti, sarai in grado di metter su costruire un vero e proprio business. Mentre con la maggior parte dei programmi di affiliazione, guadagni una commissione solo quando effettui una vendita, con Builderall andrai oltre. Sarai in grado di guadagnare un reddito mensile ricorrente fintanto che un cliente paga la sua fattura mensile di hosting.

Ogni volta che effettui una nuova vendita, ricevi una commissione del 100% e ogni mese il cliente rimane attivo su Builderall, ricevi una commissione del 30%. Più facile di così si muore.

Quanto pagare

Builderall o Clickfunnels.? Builderall è il più economico tra i due, offre a chiunque di poter iniziare senza svenarsi fin dall’inizio. Infatti, hanno 2 piani, il piano “Essenziale” che richiede 26,90€ al mese ed è l’ideale per chi ha appena iniziato, ovvero per le aziende in crescita; l’altro, il piano “Premium“, invece ha un costo di 59,90€ per coloro che si trovano già nella fase di ottimizzazione del loro Business. . 

Builderall o Clickfunnels

Anche Clickfunnels, offre due opzioni ma sono decisamente più costose, parliamo di 97€ o 297€ al mese.! hai 14 giorni di prova ed eventualmente offrono una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Builderall o Clickfunnels

Crediamo di aver dato un’idea generale delle due piattaforme. Non devi far altro che scegliere tra Builderall o Clickfunnels.

Builderall o Clickfunnels quale scegliere

Noi non potremmo spingerti verso l’uno o l’altro. Possiamo soltanto offrirti le giuste informazioni affinché tu stesso possa decidere in assoluta libertà.

Ciò che devi ricordare è che ad es. ClickFunnels è in circolazione da più tempo, consolidato sistema di supporto e rivenditori, modelli prefabbricati di alta qualità dall’inizio. Se sei una nuova impresa e stai cercando qualcosa che sia un all-in-one più economica con diverse funzionalità allora Builderall fa per te . Se invece stai cercando di creare Funnels di un certo tipo, diciamo più performanti ed ad alta conversione per attirare lead e fare vendite, allora vai diretto su ClickFunnels.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.