Convertire Rpf in Pdf in pochi minuti

Sai cos’è un file con estensione RPF.? Sai come aprirlo.? Se la risposta è no, allora ti dico come fare. Segui questo link > Aprire un file RPF in pochi secondi.! Segui le istruzioni e poi torna qui per sapere come convertire Rpf in Pdf.

Se invece la risposta è si, ovvero già sai come aprirlo, allora non ti resta che imparare come convertirlo in Pdf. Quindi procedi pure con la lettura di questa guida. Ti spiegherò un modo veloce e gratuito per convertire in pochi istanti.

Non devi far altro che metterti comodo e leggere attentamente. Segui le nostre istruzioni e vedrai che in pochissimi minuti avrai finito il tuo lavoro.

Cosa ti serve per convertire Rpf in Pdf

Dunque, la prima cosa di cui dovrai dotarti prima di cominciare a pensare di convertire Rpf in Pdf è quella procurarti un lettore per Rpf. Ovvero, un software in grado di leggere e aprire file con estensione Rpf.

Ti abbiamo già spiegato in un precedente articolo come e quali software utilizzare allo scopo. L’articolo è quello menzionato poco fa nel precedente capitolo -> Aprire un file Rpf in pochi secondi.

In quell’articolo abbiamo spiegato che avrai bisogno di installare prima di tutto Java e subito dopo il software Redditi PF, messo a disposizione dall’agenzia delle entrate. Non ti resta che leggere. Poi torna qui e continuiamo con “Convertire Rpf in Pdf“.

Ora che sei tornato, e hai tutto ciò che serve (Java e Redditi PF 2019) passiamo al nocciolo della questione. Per convertire Rpf in Pdf utilizzeremo PDF24 Creator, un software che installa sul tuo Pc una stampante PDF virtuale.

PDF24 Creator

Con PDF24 Creator, saremo in grado in modo semplice, veloce e gratuito di convertire Rpf in Pdf. Come.? Ecco il trucco in pochi semplici passi.

PDF24 Creator installerà sul tuo Pc una stampante virtuale, e si comporterà proprio come una vera e propria stampante. La differenza con quella vera è che la stampante virtuale non stamperà fisicamente alcun file, ma si limiterà semplicemente a creare file con estensione Pdf.

Quindi, tutto quello che invi alla stampante virtuale, sarà convertito nella creazione dello stesso file ma in formato Pdf. Quindi, procediamo con la prima fase, ovvero scaricare PDF24 Creator. Puoi scaricare la versione per l’ultima versione disponibile direttamente cliccando a questo link -> PDF24 Creator.!

Convertire Rpf in Pdf

1 – Ora clicca su Download e avvia l’installazione del software. Una volta installato, clicca due volte sul file appena scaricato, spunta la casellaaccetto i termini del contratto di licenza” e clicca su Avanti.

Convertire Rpf in Pdf

Poi clicca ancora Avanti se non vuoi modificare la destinazione in cui verrà salvato il software. Di nuovo Avanti per confermare un collegamento al menù Start e infine clicca su Installa e poi su Fine.

2 – Ora utilizza il lettore Redditi PF (che nel frattempo avrai scaricato) per aprire il tuo file Rpf

3 – PDF24 Creator ti presenterà una finestra in cui è potrai salvare in formato PDF, inviare tramite e-mail, fax o modificare il nuovo file. Come nell’immagine sotto.

Convertire Rpf in Pdf

Alternativa a PDF24

Un altro modo alternativo di aprire e convertire Rpf in Pdf nello stesso tempo, è quello di utilizzare PDF24 Converter. Se sei fortunato, nell’ultima versione potrebbe essere che sia stato implementata anche la funzione ulteriore di aprire file Rpf direttamente dal software.

Non devi far altro che selezionare dall’interfaccia principale di PDF24 Converter il tuo file Rpf, clicca su Converti per ottenere cosi una versione Pdf dello stesso file.

Se non vuoi utilizzare software e/o scaricare alcunché sul tuo Pc, puoi benissimo utilizzare un servizio online per convertire. In questo modo non dovrai scaricare nulla, ma sarà sufficiente trascinare il file Rpf sulla pagina principale del sito web che offre la conversione online.

Il risultato sarà un file in formato Pdf da scaricare sul tuo Pc. Puoi benissimo cliccare qui ->PDF24 Converter Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.