Chat segrete, quale applicazione scegliere

Chat segrete. Ecco che ci risiamo, vero.? C’è qualcuno di cui non ti fidi.? Qualcuno che ha il maledetto vizio di sbirciare nelle tue faccende private.? Magari un marito o moglie gelosa. Il fidanzato, l’amica, il collega o addirittura i propri genitori.

Ad ogni modo, non importa chi sia. L’importante è capire come rendere le nostre Chat assolutamente segrete e ripararsi da occhi indiscreti. Dopo tutto non sei qui per questo.? Ecco che abbiamo pensato di redigere un articolo completo e dettagliato sulle migliori applicazioni che consentono di creare Chat segrete.

Non dovrai far altro che armarti di pazienza, leggere con attenzione e decidere quale delle applicazioni che andremo a suggerirti fa al caso tuo.

Le 3 migliori applicazioni per chat segrete

Da qui in poi comincia la nostra guida, dedicata esclusivamente a fornirti i suggerimenti esatti per poter settare nel migliore dei modi le chat segrete delle diverse applicazioni.

Parleremo nello specifico di TELEGRAM VIBER SIGNAL. Tre applicazioni che offrono alcune caratteristiche assolutamente invidiabili. Consiglio di leggere con attenzione e solo alla fine decidere quale di queste fa al caso tuo.

TELEGRAM

Abbiamo già parlato di Telegram in un altro articolo. Cos’è e come funziona Telegram. Qui, invece, ci concentreremo solo su un aspetto che ci interessa da vicino. Ovvero le Chat segrete di Telegram.

Tanto per cominciare, Telegram è una delle migliori applicazioni pensata e creata per proteggere i dati e/o le informazioni inviate tramite la messaggistica delle sue chat. E’ gratuita e non richiede alcun tipo di installazione al di fuori della stessa applicazione.

Ciò che questa applicazione ti consente di fare, è di creare una chat segreta tramite la quale sarà possibile inviare e/o ricevere messaggi che potranno essere distrutti automaticamente. Sia colui che invia, che colui che ricevere saranno in grado di impostare il tempo entro il quale il messaggio si autodistruggerà una volta che il destinatario lo avrà visualizzato sullo schermo del suo Smartphone.

Com’è possibile che non resti traccia.? In pratica, Telegram utilizza la crittografia end-to-end. (se non sai cos’è una crittografia end-to-end dai un’occhiata al seguente link -> Crittografia end-to-end). I messaggi sono criptati e non vengono salvati neanche dallo stesso Telegram. Solo tu e chi riceve il messaggio sarete in grado di leggere ciò che vi siete spediti tramite la chat segreta.

Ciò che rende Telegram ancora più intrigante, è il fatto che può essere utilizzata su diversi dispositivi contemporaneamente. Quindi potresti avere l’applicazione sia sul tuo Smartphone, sia sul Tablet che sul Computer. I dati verrebbero sincronizzati in automatico e potresti in questo modo utilizzare l’applicazione dal device che preferisci in base alle tue esigenze.

In pratica l’applicazione è collegata al tuo numero di cellulare. Ma scaricabile più volte su diversi dispositivi. Vuoi saperne un’altra.? Tutto ciò che invii dal device prescelto, ad es. il tuo cellulare è accessibile solo e soltanto da quel cellulare.

Anche se hai scaricato e installato l’applicazione su Pc e Tablet, non sarà possibile visualizzare la conversazione avvenuta sul cellulare. Pur essendo, le 3 applicazioni, scaricate appartenenti allo stesso proprietario e quindi lo avente lo stesso numero.

Vediamo se mi spiego meglio con un esempio: Marco ha scaricato Telegram su 3 device: il suo Cellulare, il suo Tablet e il Pc di casa. Marco può utilizzare Telegram da qualunque di questi device. Al mattino usa il cellulare ad esempio, nel pomeriggio si sdraia sul divano e utilizza il tablet e il giorno dopo magari utilizza il Pc per altri motivi.

Marco ha una moglie. Anna. E vuole organizzarle una festa a sorpresa per il suo compleanno, ma ha bisogno dell’aiuto della sorella di Anna, ovvero Lisa. Quindi Marco contatta Lisa tramite Telegram e la sua Chat segreta. Imposta il tempo di autodistruzione in 2 minuti dopo che Lisa (sorella di anna) avrà visualizzato il messaggio sul proprio cellulare.

Anna che è all’oscuro di tutto, si insospettisce e prova a spiare le chat di Telegram del marito direttamente dal Pc di casa, mentre Marco è in bagno a far la doccia. Non trova nulla, ovviamente. Anna non sa che le chat inviate dal cellulare restano solo sul cellulare. E lo stesso sarebbe avvenuto se Marco avesse usato il Tablet.

Spero che l’esempio sopra esposto sia stato abbastanza chiaro. Ora vediamo come utilizzare e impostare la chat segreta di telegram.

Settaggio Chat segreta Telegram

Non importa se hai Android, iOS o Windows Phone, Telegram funziona allo stesso modo per tutti i sistemi. Clicca sui seguenti link se vuoi una scorciatoia veloce per scaricare l’applicazione, PlayStore (Android), App Store (iOS) o Windows Store (Windows Phone).

Oppure recati sull’applicazione del tuo store presente nella schermata principale del tuo device. Una volta trovata l’applicazione grazie al tasto cerca applicazione, avvia il download cliccando su Installa e Accetto (se hai Android), Ottieni/Installa (se hai iOS) o Installa ( Wp).

Avvia l’applicazione dopo averla installata sul tuo device, configurala seguendo le indicazioni e riempi i campi richiesti con le informazioni necessarie. Quindi, dopo aver inserito il tuo numero di cellulare, dopo aver effettuato la verifica richiesta e dopo aver inserito tutte le altre info personali sei pronto per usare Telegram.

Dovessi avere difficoltà a configurare Telegram, clicca qui (cos’è e come funziona Telegram) e leggi la procedura dettagliata.

Ora che hai impostato tutti i parametri necessari, passiamo alla chat segreta e al suo utilizzo.

Tutorial Chat Segreta Telegram

Eccoci finalmente arrivati dove volevamo. prendi in mano il tuo Smartphone. Che sia Android, iOS o Windows Phone non importa. Cambia solo qualche dettaglio.

Avvia l’applicazione, e segui le mi indicazioni.

  • Se hai un iPhone: clicca sul simbolo della Chat nel menù in basso, poi clicca sull’icona nell’angolo in alto a destra. Nella nuova schermata vedrai l’elenco delle 3 funzioni principali di Telegram. Pigia ora su NUOVA CHAT SEGRETA.
  • Per chi ha Android: fai uno scroolling (scorrimento) verso destra per aprire il menù, poi seleziona NUOVA CHAT SEGRETA.
  • Windows Phone: clicca sul simbolo + nell’elenco delle chat,poi seleziona NUOVA CHAT SEGRETA .

Ora che hai aperto la tua chat segreta e selezionato il nome della persona con cui intendi chattare segretamente, devi attendere che la stessa persona accetti la richiesta inviata e si colleghi.

Chat segrete

Una volta che sarete collegati entrambi, potrete iniziare la vostra conversazione segreta. “Ricorda però, che PRIMA di inviare i tuoi messaggi dovrai settare il tempo di AUTODISTRUZIONE“.

Come.? In basso a destra della barra dove di solito digiti dalla tastiera, c’è il simbolo di un orologio. Cliccaci su, si aprirà una tendina scorrevole all’interno della quale dovrai scegliere dopo quanto tempo i tuoi messaggi si autodistruggeranno una volta visualizzati sullo schermo del destinatario. all’immagine sotto.

Chat Segrete

Al momento va da 1 secondo e fino ad 1 settimana. Dai un’occhiata

Chat segrete

Trucchi Chat Segrete Telegram

Ora stai molto attento a ciò che sto per dirti. “Puoi inviare i tuoi messaggi col Timer di autodistruzione”. La persona che riceve i messaggi non può effettuare lo ScreenShot, ovvero una copia dell’immagine dello schermo per memorizzare i messaggi che gli hai inviato”.

Se ci prova gli apparirà un testo di avviso simile a questo: “impossibile acquisire la schermata a causa dei criteri di protezione“. Però ha una valida alternativa. Andare in offline ed effettuare lo ScreenShot. Per ovviare a questo a problema, tu non dovrai far altro che impostare il timer di autodistruzione di pochi secondi. Io farei al massimo 2 secondi.

In questo modo, il ricevente dei messaggi non avrebbe il tempo materiale di impostare la funzione OffLine ed effettuare lo ScreenShot. Al contrario del ricevente, colui che invia/inizia una richiesta di Chat segreta avrà invece la possibilità di effettuare lo ScreenShot. Il ricevente riceverà un messaggio sullo schermo che è stato appena fatto uno ScreenShot.

Chat Segrete Telegram

Capito adesso come funziona.? Stai attento, perché invece di uno ScreenShot, è possibile fare una foto dei messaggi con un altro cellulare. Ecco perché consiglio sempre di mettere un timer di autodistruzione di 2 secondi al massimo. Scrivendo e inviando una sola parola per volta. Il destinatario sarà in grado di leggere in meno di 2 secondi una parola ma non più di quello.

Seguii miei consigli e fanne buon uso. E soprattutto non trascurare alcun dettaglio.

Fin qui abbiamo parlato di Telegram e delle sue Chat Segrete. Ora tocca alle altre 2 applicazioni di cui avevo fatto cenno a inizio articolo. Non ti resta che cliccare sui seguenti link -> “Chat Nascoste e Segrete di Viber e Signal” –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.