fbpx

Aprire file zip su iPhone

Come gestire e aprire file Zip su iPhone

Ti sei trovato in difficoltà con alcuni File che presentavano l’estensione .Zip ? Non riesci o trovi tutt’ora difficoltà ad aprirli? Sappiamo benissimo che lo Smartphone è diventato indispensabile, ma come potremmo considerarlo utile se non siamo in grado neanche di aprire un semplice File Zip? Non preoccuparti, infatti vedremo in questo articolo, come gestire e “Aprire file Zip su iPhone” in modo semplice e veloce.

Non saremo più costretti a ricorrere al nostro PC per aprirli, sarà sufficiente utilizzare determinate Applicazioni nate a questo scopo. Io, mi limiterò a indicarti la strada, tu dovrai semplicemente seguirmi. Alla fine del post sarai in grado non solo di “Aprire File Zip su iPhone”, ma anche di gestirlo, salvarlo e crearne di nuovi a tua volta.

Ma ora non perdiamo tempo dietro inutili paroloni e passiamo alla nostra guida..!

 

Aprire File Zip su iPhone con File

Aprire File Zip su iPhone

Vediamo se questo ti sorprenderà: hai già, all’interno del tuo Smartphone Apple un’applicazione in grado di gestire e “Aprire file Zip su iPhone”.! Non lo sapevi? Infatti, dopo aver aggiornato a iOS 11, la casa della mezza mela ha pensato bene di fornire un utile strumento come questo, denominato appunto File.

Vogliamo vedere come si usa? E’ semplice, basta aprire l’applicazione e selezionare la cartella contenente il File Zip ricevuto (ad es. tramite e-mail).! Una volta che hai individuato il File in questione, selezionalo con un clik e vedrai apparire una prima schermata comprensiva di alcune informazioni riguardanti lo stesso File.

Se vuoi vedere un’anteprima del File, sarà sufficiente cliccare su Anteprima contenuti.  Invece, per visualizzare tutte le anteprime dei File presenti dentro la il tuo Smartphone potrai farlo effettuando un semplice Swipe da destra a sinistra e/o viceversa! Per la lista completa dei File, clicca su Lista che puoi trovare in basso a destra.

Per estrarre il File è ancora più semplice di quello che pensi. Clicca su Condividi (foglio con freccia in alto in basso a sinistra) e decidi con quale applicazione condividere il File. Se si tratta di salvarlo, clicca su Salva su file indicando il percorso che vuoi, infine pigia su Aggiungi per terminare.

 

Aprire File Zip su iPhone con iZip

Aprire File Zip su iPhone

Questa è un’ottima alternativa all’applicazione vista nel paragrafo precedente. Ideale per “Aprire file Zip su iPhone” e perfetta per la gestione di file ZIP anche su iPad! Un’utility Zip, gratuita, super veloce e sicura, sia per le aziende che per utenti professionisti.

Passate ora al Download dell’applicazione cliccando qui —> iZip, e installatela sul vostro iPhone. Avviatela e selezionate la voce Document browser accedendo in questo modo al pannello di navigazione, da cui sarà possibile selezionare il File Zip da decomprimere.

Pigia ora su Sfoglia, e verifica dove si trova il tuo File Zippato.! Se si trova all’interno del cellulare clicca su  Posizioni  > poi su > su iPhone e infine seleziona la cartella in cui è contenuto lo stesso File, se invece si trova in iCloud Drive prendilo direttamente dalla relativa lista.

Hai quasi finito, nella nuova schermata principale che ti si sarà nel frattempo aperta, vai nella sezione File, clicca sul File Zippato e poi su Ok per estrarre o su Cancel per visualizzare l’anteprima. Se vuoi condividerlo, devi pigiare su Share, se invece vuoi modificare il File Zippato devi allora cliccare sul pulsante Open in situato in basso a sinistra e scegliere infine l’applicazione che vuoi usare a tale scopo.

 

Aprire file ZIP su iPhone con WinZip

Chi è che non conosce WinZip. Stesse funzionalità dei 2 precedenti programmi, infatti anche con WinZip è possibile “Aprire file Zip su iPhone”.! Ovviamente poteva non essere disponibile anche per iPhone.?

L’unica nota dolente è il fatto che vi sono 2 versioni, una gratuita e una a pagamento. La versione gratuita permette solo di aprire i file ZIP, mentre quella a pagamento consente anche di creare archivi compressi e/o di estrarli da servizi tipo quelli di iCloud.

Se vuoi scaricarlo, clicca su questo link —> WinZip, installa e clicca poi su Try Free per l’utilizzo della versione gratuita.Quando vorrai aprire un File Zippato dovrai farlo tramite il tasto condivisione che troverai nell’app (e-mail) utilizzata per la ricezione e cliccare successivamente su Copia su WinZip. Il File Zippato, in questo modo verrà visualizzato e aperto in WinZip.  Semplice no?

Puoi condividere il File tramite il tasto Condividi, ma non puoi estrarlo nella memoria interna dell’iPhone se usi la versione gratuita. ok.?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.