Scoprire i mi piace su facebook

Come vedere i mi piace su Facebook

Curiosità, curiosità e ancora curiosità.! Come diceva il grande Eugene Gladstone O’neill“La curiosità ha ucciso il gatto, ma la soddisfazione lo ha fatto ritornare”! Se sei finito qui, per leggere come “scoprire i mi piace su Facebook” di una persona, allora vuol dire che anche tu sei molto curioso.

Vogliamo scoprire se uno dei tuoi contatti ha messo i mi piace su foto, post, pagine, nei profili di persone o nei gruppi (se si tratta di contenuti pubblici)? E se la persona in questione non è tra i tuoi amici? Possiamo riuscire a vedere anche i suoi mi piace, non preoccuparti.

Ciò che devi fare è semplice, devi leggere quanto segue in questa mini guida. Ti guiderò, con dovizia di particolari, lungo tutto il percorso di “spionaggio” utilizzando lo stesso Social Network e il suo motore di ricerca interno. Riusciremo così a “scoprire i mi piace su Facebook” di chiunque tu voglia.

 

Vedere i mi piace tramite ID Profile

Si tratta di “scoprire i mi piace su Facebook” tramite il Profilo ID dell’utente di cui si vuole avere l’informazione. Grazie al Profilo ID del nostro contatto, riusciremo con il motore di ricerca interno dello stesso Facebook ad accedere a determinate informazioni.

scoprire i mi piace su Facebook

In pratica, è sufficiente accedere al nostro profilo Facebook e nella barra di ricerca (in alto al centro) digitare il nome del contatto di cui vogliamo vedere i mi piace. Ora che hai selezionato il nome del contatto, sei dentro il suo profilo (o pagina) e non ti resta che trovare il relativo codice ID di appartenenza.

Per riuscire in questo, devi pigiare sulla barra degli indirizzi del browser e poi copiare il relativo URL (es. https://www.facebook.com/mariorossi). Adesso collegati al seguente link: Find your facebook ID, e incolla l’URL, che hai precedentemente copiato, all’interno della barra che vedi al centro e clicca su Find numeric ID evidenziato in blu. Vedi immagine sotto: 

scoprire i mi piace su Facebook

Una volta che avrai cliccato sul bottone Find numeric ID, vedrai apparire una nuova pagina con il codice ID del Profilo utente di cui hai copiato e incollato il relativo URL (es. https://www.facebook.com/mariorossi).!

Adesso che hai ottenuto il Codice ID, non ti resta che passare all’ultima fase. Ovvero, aprire una nuova pagina tramite Google o altro motore di ricerca. Copiare e incollare nella barra del Browser, uno dei seguenti indirizzi elencati poco più giù e inserire al posto di ID, il codice ID che ottenuto dalla pagina di Find numeric ID.!

1 – Se vuoi sapere i post in cui l’utente ha messo i suoi mi piace:  https://www.facebook.com/search/ID/stories-liked (al posto di ID, inserire il Codice ID utente)

2 – Se vuoi sapere le foto in cui l’utente ha messo i suoi mi piace: https://www.facebook.com/search/ID/photos-liked (al posto di ID, inserire il Codice ID utente)

3 – Se vuoi sapere i video in cui l’utente ha messo i suoi mi piace: https://www.facebook.com/search/ID/videos-liked (al posto di ID, inserire il Codice ID utente)

4 – Se vuoi sapere i video in cui l’utente ha messo i suoi mi piace: https://www.facebook.com/search/ID/pages-liked (al posto di ID, inserire il Codice ID utente)

Il metodo appena descritto potrebbe funzionare solo se modifichi anche la Lingua di Facebook in Inglese. Nel caso dovessi essere costretto a cambiare la Lingua, fai così. Clicca sulla Freccia in alto a destra di Facebook e seleziona Impostazioni. Nella pagina che si apre, pigia sulla voce Lingua nella colonna di sinistra e clicca su Modifica in corrispondenza di Che lingua vuoi usare su Facebook. Scegli l’opzione English (US) dal relativo menu al centro sotto la dicitura Visualizza Facebook in questa lingua e infine clicca su Salva modifiche. Vedi immagine sotto:

scoprire i mi piace su Facebook

 

Vedere i mi piace tramite la voce Informazioni di Facebook

Nel caso il precedente metodo non ti avesse soddisfatto a pieno, puoi utilizzare un’altra strada per “scoprire i mi piace su Facebook”. Ma in questo caso, il contatto di cui vuoi visualizzare i mi piace deve essere tra i tuoi amici e in più, deve aver impostato la privacy relativa ai mi piace su Pubblica.!

Scrivi il nome del tuo contatto nella barra di ricerca di Facebook e clicca Invio. Poi vai su Informazioni, vai giù nella pagina appena apparsa fino a quando non riuscirai a vedere la parte dedicata ai mi piace. Questo metodo puoi utilizzarlo su Smartphone e Tablet ma no tramite l’app, bensì devi accedere a Facebook in modalità Desktop.

 

Vedere i mi piace tramite Estensioni

Se vuoi, esiste un ulteriore modo per “scoprire i mi piace su Facebook”, ovvero tramite alcune estensioni per il browser.

 

Advanced Search For Facebook

scoprire i mi piace su Facebook

Vediamo come “scoprire i mi piace su Facebook” tramite questa estensione per Chrome. Devi ovviamente utilizzare Chrome e recarti a questo link per aggiungere l’estensione al tuo browser: AFS per Chrome.!

Clicca sul tasto Aggiungi in alto a destra e successivamente su Aggiungi estensione che vedrai in alto. Adesso, apri un’altra pagina e vai al profilo Facebook della persona di cui vuoi sapere i suoi mi piace. Pigia quindi sull’icona AFS, che da adesso in poi vedrai comparire in alto a destra nella barra relativa agli strumenti di Chrome. Fai Tap su Add profile, e lascia che l’estensione installata rilevi il codice ID del profilo che hai caricato.

Adesso, nella schermata dell’estensione che appare, potrai avere accesso a diverse opzioni, quali ad es.: Photos liked by (mariorossi), Videos liked by (mariorossi), Post liked by (mariorossi), Pages liked by (mariorossi). Scegli l’opzione che ti interessa maggiormente, e divertiti pure. Hai appena capito come “scoprire i mi piace su Facebook” tramite un’estensione per il browser.

 

Secret Revealer for Facebook

scoprire i mi piace su Facebook

Eccola un’altra estensione davvero interessante se vuoi “scoprire i mi piace su Facebook” in modo facile e veloce. Va bene sia che tu abbia Chrome, sia che tu abbia Firefox. Ora ti spiego cosa devi fare passo per passo.

Collegati a questa pagina se hai Chrome, clicca sul tasto Aggiungi e poi sul tasto Aggiungi estensione. Collegati a questa se hai Firefox, clicca su Aggiungi a Firefox e poi su Installa.

La fase successiva è semplice, seguimi ancora per qualche secondo. Entra in Facebook, digita il nome che ti interessa monitorare nella barra di ricerca di Facebook e premi invio per visualizzare il suo profilo. Clicca adesso sull’icona dell’estensione posta in alto nel tuo browser e poi pigia su Search che vedrai sulla tua destra.

scoprire i mi piace su Facebook

Questo è quello che vedrai dopo aver cliccato sul pulsante Search:

scoprire i mi piace su Facebook

In pratica, una serie di numeri che rappresentano il Codice ID dell’utente controllato, oltre al suo User Name.

Clicca ora su Start e ti apparirà questa immagine sotto:

scoprire i mi piace su Facebook

Come puoi vedere, a questo punto non ti resta che cliccare su uno dei tanti tasti con scritto GO, scegli quello che ti interessa leggendo di fianco la voce relativa. Le frecce sono solo un esempio.

Con questa estensione riuscirai a “scoprire i mi piace su Facebook” anche se la persona in questione non è tra i tuoi amici.

Ti consiglio, comunque, di utilizzare Chrome. Firefox non è in grado di darti lo stesso numero di informazioni di Chrome.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.