Migliore traduttore inglese italiano

Qual’è il migliore traduttore Inglese Italiano

Sei alla ricerca di una risorsa affidabile e veloce per poter tradurre dall’Inglese all’Italiano e viceversa, ma non sai qual’è il migliore traduttore Inglese Italiano? Ci sono molti modi per tradurre un testo o una frase, puoi utilizzare un servizio online, un’estensione del tuo browser preferito o anche un semplice e leggerissimo software da scaricare direttamente sul tuo PC. Oppure puoi utilizzare direttamente il cellulare o il tablet! La scelta è tutta tua, io mi limiterò ad indicarti le varie soluzioni disponibili.

Sei avrai la pazienza di leggere questa piccola guida, alla fine avrai un’idea molto chiara su cosa sia meglio per te.!

 

Programmi per Tradurre

Vi elenco ora 2 software da scaricare direttamente sui vostri PC Windows e Mac, ideali se volete tradurre le più importanti e principali lingue del mondo. E’ sufficiente recarvi nella pagina ufficiale del programma e procedere con il download.

 

Software Windows

Questo che sto per consigliarti è un leggerissimo software gratuito e disponibile per il sistema operativo Windows, probabilmente il migliore traduttore disponibile a livello software. QTranslate ha la particolarità di consultare i migliori servizi per la traduzione online, come Babylon e Google Translate.!

Supporta tutte le più importanti lingue del mondo e traduce semplicemente selezionando con il mouse il testo o frase che sia grazie, una semplice combinazione dei tasti della tastiera renderà il tutto più veloce e anche divertente. Ecco cosa devi fare: scarica il programma cliccando su questo link —> QTranslate , e pigia sulla dicitura Download the latest version of QTranslate (freccia rossa come in foto).

migliore traduttore

Dopo che hai terminato il download, doppio clic per aprire il file scaricato denominato QTranslate.5.1.0.exe, poi clicca si I Agree e Install per avviare installazione e avvio del software. Ora che hai il programma, puoi cominciare a tradurre, selezionando col mouse la frase o il testo di tuo interesse e premendo la combinazione dei tasti Ctrl+Q sulla tastiera del PC.

 

Software Mac

Se stai utilizzando un PC – Mac puoi servirti di un ottimo programma come iTranslate, definito tra i più…come uno dei migliori se non il migliore traduttore software in commercio tra quelli disponibili. Il suo costo è di soli 9,99€, disponibile anche per iPhone e iPad volendo.

migliore traduttore

Clicca su questo link —> iTranslate e ti ritroverai sulla pagina del download. Come indica la freccia rossa in foto, clicca su iTranslate per procedere con il download accedendo al tuo iTunes. Tutta la procedura di installazione è molto intuitiva, non devi far altro che procedere con l’installazione dopo avere effettuato l’accesso in iTunes con le tue credenziali e pigiare su installa.

 

Servizi Online

Prima abbiamo visto alcuni programmi da scaricare sul PC, ma se non volete al software da scaricare allora potreste utilizzare alcuni servizi online accessibili a chiunque. Magari vi troverete meglio e avrete il vostro migliore traduttore direttamente online e utilizzabile dal vostro browser preferito.

Eccovene un elenco dettagliato:

 

Google traduttore

Con Google traduttore, hai a disposizione il tuo personale e migliore traduttore online al mondo. Puoi digitare il testo all’interno della sezione dedicata sulla sinistra per vedere comparire la relativa traduzione sulla sinistra. Puoi anche incollarvi il testo, senza per forza doverlo digitare ogni volta. Volendo puoi anche utilizzare e incollare l’indirizzo di un sito web o tradurre un intero documento cliccando su “traduci documento” evidenziato in blu.!

migliore traduttore

 

 

Bing traduttore

Con Bing (<— clicca qui se vuoi andare direttamente alla pagina di traduzione) hai lo stesso servizio del precedente servizio di Google. Un ottimo servizio di traduzione online, il migliore traduttore se non esistesse il Google ovviamente. Non ha niente in meno rispetto a Google e si utilizza con la stesse modalità viste con Google traduttore. Ti basta digitare o incollare il testo nella parte sinistra dello schermo e cliccare poi su traduci.

 

WordReference

Fantastico questo WordReference, il migliore traduttore online esistente. E’ senza dubbio il mio preferito, se non fosse che è possibile tradurre solo una parola per volta. Ecco perché va utilizzato insieme ad Google traduttore, ad esempio.

migliore traduttore

Cercate la parola di vostro interesse in WordReference, avrete così una lunghissima lista di traduzioni possibili, significati e forme composte. Integrate poi il lavoro con Google traduttore, comporre le frasi in inglese sarà molto facile e divertente. Cliccate qui —> WordReference.

 

Estensioni per Browser

Se i programmi e i servizi online non fanno al caso vostro, potete utilizzare un’altra modalità di traduzione. Ovvero le estensioni per i vostri browser preferiti.

1 – Chrome: Google Chrome non necessità di alcuna estensione per tradurre, l’eventuale traduzione di testi e pagine web è già integrata nel browser stesso. Sarà lo stesso browser a chiederci se vogliamo tradurre un testo visualizzato in lingua straniera, assicurati solo che l’opzione “consenti di tradurre pagine in lingue che non conosci” sia attivata nelle opzioni avanzate.

2 – Mozilla Firefox: S3.Google Translator ha la particolarità di tradurre i sottotitoli dei video di youtube, oltre a tutte le funzioni di traduzione che possiamo trovare in altre estensioni.

3 – Opera: Google Translator è ottimo per chi utilizza Opera, provatelo e non ne resterete delusi.

4 – Safari: Translate invece sfrutta Google traduttore, niente di difficile.

 

App per Smartphone e Tablet

Ti stavi chiedendo se e cosa possiamo utilizzare per i nostri cellulari e tablet. Non preoccuparti, ora ti elenco le migliori soluzioni:

1 – Google traduttore: scarica l’applicazione giusta per il tuo cellulare, se hai uno Smartphone —> Android, se hai invece —> iOS …tutte le soluzioni disponibili per la versione online PC, in più potrai inquadrare il testo con la fotocamera e procedere così alla traduzione automatica. 

2 – iTranslate: con questa applicazione puoi sfruttare la dettatura vocale, se hai un cellulare —> iOS, per un cellulare —> Android.!

3 – Reverso Traduzione e Dizionario: per —> Android, per —> iOS, funziona in maniera eccellente e offre numerose funzioni come quella di ascoltare la pronuncia.

4 – Traduttore Professionale: disponibile solo per —> iOS, molto molto professionale se paragonata ad altre applicazioni.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.