fbpx

Allungamento Ciglia i 4 migliori trattamenti

Vediamo insieme quali sono i 4 migliori trattamenti per allungare le nostre fantastiche Ciglia

 

Magari siete dubbiose, vi starete chiedendo quale trattamento per Allungamento Ciglia scegliere e quale sarebbe il più idoneo per dare un tocco speciale alle vostre Ciglia. Ognuna di noi ha Ciglia leggermente diverse rispetto all’amica/collega, magari le nostre sono meno folte, più lunghe, più chiare o più fragili. Fortunatamente abbiamo a disposizione vari trattamenti per l’allungamento, l’ispessimento, la colorazione o anche per dare una forma più arrotondata alle Ciglia.

 

Oggi vi elenco per l’Allungamento Ciglia i 4 migliori trattamenti

 

Tra questi, sicuramente c’è ne uno perfetto per voi. Potreste anche scegliere di provarli tutti e 4 così da verificare direttamente l’effetto che hanno sui vostri occhi.

allungamento cigliaallungamento ciglia

 

1 – Allungamento Ciglia con Extension Ciglia

Si tratta di una tecnica che porta a infoltire e allungare le nostre Ciglia tramite l’applicazione di Ciglia finte con una colla cosmetica.

Le tecniche applicate sono essenzialmente 2:

  • One to one
  • tecnica volume 2D, 3D, 4D, 5D, 6D

Con la tecnica One To One avremo un effetto molto naturale e adatto per quasi tutti i tipi di Ciglia. Ad ogni singola Ciglia viene applicata una Ciglia finta con la colla cosmetica.

Con la tecnica Volume invece avremo un effetto un po meno naturale, molto più evidente perché vengono applicati ciuffetti di ciglia che vanno da 2 a 6 peletti per ogni ciglia naturale, il numero dipende dal tipo volume scelto (2D, 3D, 4D, 5D, 6D).

La durata delle 2 tecniche è all’incirca di 3/4 settimane, ma molto dipende dalla ciclo di vita e di caduta delle Ciglia naturali. Entrambe le tecniche necessitano di continui ritocchi “Refill” per riuscire a mantenere il lavoro nel tempo.

Tra i Vantaggi ci sono: “niente mascara” –  “grado di infoltimento” – “scelta dello spessore” – “forma”

Tra gli Svantaggi invece: “2/3H di applicazione” – “delicate” – “indebolimento ciglia naturali”

 

Di seguito articoli specifici e più approfonditi sulle Extension Ciglia:

♥ – Extension Ciglia – Tipologia, Differenti Applicazioni e Tecniche

♥ – Extension Ciglia – One To One, quello che dovreste sapere

♥ – Caduta Ciglia e ciclo di vita, ecco spiegato perché

 

2 – Allungamento Ciglia con Laminazione e Cheratina

In questo caso si tratta di una tecnica che non prevede l’utilizzo di Ciglia finte mentre l’effetto è semplicemente quasi lo stesso delle Extension. Se ne modifica la forma “curvandole” grazie al trattamento della “permanente“, si passa poi alla colorazione “tintura” e infine le Ciglia vengono nutrite con la “cheratina“.

Tra i Vantaggi ci sono: “1H di applicazione “effetto naturale” – “ciglia più forti” – “ciglia più spesse” – 

Tra gli Svantaggi invece: “trattamento non ideale per ciglia corte” – “effetto non garantito”

 

Di seguito articoli specifici e più approfonditi sulla Laminazione Ciglia:

♥ – Laminazione, permanente e botox ciglia

 

3 – Allungamento Ciglia con Ciglia Finte Magnetiche

Qui non parlerei di tecnica o trattamento nel senso stretto del termine, ma piuttosto di un qualcosa che “attacchi e stacchi a piacimento“, quando più ti serve.

Si tratta infatti di Ciglia Finte Magnetiche, in materiale sintetico e la presenza di un piccolo magnete che permette “l’attaccamento” alle quelle naturali.

One to Lash è l’azienda ad averle inventate, cliccate sul nome evidenziato in rosso e verrete catapultate nel loro sito. Quattro diversi stili tra cui scegliere: stile classico, sexy, night e Stravagante.

Tra i Vantaggi ci sono: “niente mascara” – “nessun danno alle ciglia naturali” – “niente colla” – “nessuna seduta di applicazione”

Tra gli Svantaggi invece: “difficoltà di applicazione” – “pesanti” – “possono cadere”

 

4 – Allungamento Ciglia con Mascara e Fibre Sintetiche

L’ultimo trattamento è per chi non vuole perdere molto tempo e non si fida di quelle magnetiche. Infatti vi è la possibilità di utilizzare un Mascara arricchito di minuscole fibre sintetiche di nylon che, aderendo e fissandosi alle ciglia ne aumentano il volume e la lunghezza, agendo come le Extension.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.