Permanente Laminazione Botox Ciglia che confusione

Permanente Laminazione Botox Ciglia

“Permanente Laminazione Botox Ciglia” Eccoci qui per chiarire finalmente in cosa consistono queste tre diverse tecniche per rendere le nostre ciglia ancora più belle. Partiamo da alcuni concetti base attraverso l’esposizione schematica della seguente infografica:

 

Permanente Laminazione Botox Ciglia
Permanente Laminazione Botox Ciglia

 

Ognuna delle tre tecniche è specifica per un determinato scopo, tutte e 3 possono essere eseguite insieme o da sole come trattamento unico.

Ora vedremo tecnica dopo tecnica, di cosa stiamo parlando e quando vanno utilizzate insieme.

Cos’è la Laminazione delle Ciglia e in cosa consiste la procedura?

La tecnica della Laminazione delle Ciglia è abbastanza recente, tuttavia ha guadagnato col tempo molta considerazione da parte delle donne di tutte le età. Permette di allungare le ciglia, renderle morbide e curve. L’elemento che sta alla base dei prodotti utilizzati per la laminazione è la Cheratina, una sostanza che si prende cura della superficie e della struttura dei peli.

Fonte Wikipedia: Chimicamente un pelo consiste in una serie di filamenti di Cheratina, una proteina che viene prodotta nel più profondo degli strati dell’epidermide. Partendo da qui, la cheratina migra verso gli strati superiori e va ad addensarsi in cellule specifiche, che perdono il nucleo e vengono dette cornee. Queste cellule morte ricche di cheratina e quindi molto dure e fibrose vanno a formare, oltre ai peli, diversi altri elementi degli organismi animali, come ad esempio le unghie, gli artigli, gli zoccoli, le corna dei rinoceronti e gli aculei delle istrici”. 

In cosa consiste:

Un vantaggio non di poco conto riguardo la tecnica della laminazione è la capacità di fare la laminazione delle ciglia anche a casa, senza necessariamente essere in possesso di particolari competenze tipiche di uno specialista. La tecnica dona al viso una luce e una forma diversa, permettendo alle stesse ciglia di raggomitolarsi e senza l’utilizzo dei famosi bigodini. Come copertura viene utilizzata una colla speciale e avvolta con cura attorno a mini rulli di schiuma. Quindi la soluzione per le ciglia viene applicata usando un pennello piccolo e lasciata lì per poco tempo, prima di applicare una soluzione neutralizzante. Gli occhi sembrano più grandi e più luminosi, e i risultati possono durare fino a tre mesi.

Tonificare le ciglia creerà ciglia notevolmente più scure e più voluminose e darà inoltre più definizione al tuo occhio. Questo trattamento permette anche un risparmio di tempo non indifferente per le donne in viaggio, perché puoi svegliarti o uscire di casa, andare in palestra o in spiaggia senza dovertene preoccupare per diverso tempo .

Cos’è la Laminazione delle ciglia?

La procedura per Laminazione delle Ciglia è una tecnica che consente di rafforzarle, alimentandoli con preparazioni/soluzioni speciali utili allo scopo. La soluzione è suddivisa in cheratina o gelatina a seconda del componente di base che fa parte del prodotto. Il risultato è un notevole allungamento dei peli, che conferisce loro splendore. Viene eseguita direttamente sulle ciglia naturali con o senza l’utilizzo della Permanente (curvatura) e su richiesta anche Tintura.

L’obiettivo è ISPESSIRE, ALLUNGARE e NUTRIRE il pelo tramite applicazione di Cheratina e Vitamine. 

La Laminazione è dannosa?

La Laminazione delle ciglia è considerata una tecnica utile poiché ha un effetto curativo e ristabilizzante. La cheratina nutre la struttura della ciglia dall’interno, avvolge ciascuna ciglia con una sostanza protettiva. Diventano più lunghe, lussureggianti, cessano di rompersi e non cadono. E’ possibile fare la Laminazione durante la gravidanza, l’allattamento al seno, dopo la colorazione ed effettuare eventualmente una o più correzioni.

Quanto dura la Laminazione

Lo strato di Laminazione rimane sulle ciglia per diversi mesi, rendendole belle, più lunghe e folte. La forte sostanza applicata protegge dalla fragilità delle stesse ciglia e rafforza l’elasticità. Gli specialisti del settore raccomandano la tecnica della Laminazione a coloro che effettuano frequenti colorazioni con composti chimici. La correzione è richiesta ogni 2-3 mesi. Per prolungarne l’effetto, non usare troppo spesso cosmetici decorativi.

A chi è rivolta la Laminazione

Il trattamento d’ispessimento delle ciglia è indirizzato a tutti coloro che:

Permanente Laminazione Botox Ciglia
Permanente Laminazione Botox Ciglia

 

Scopo e trattamento della Laminazione

Scopo della Laminazione è ISPESSIRE, ALLUNGARE e NUTRIRE il pelo tramite applicazione di Cheratina e Vitamine. E’ un procedimento CUMULATIVO e quindi la procedura va effettuata 3/4 volte nel giro di circa 4 mesi.

Permanente Laminazione Botox CigliaPermanente Laminazione Botox Ciglia

 

Confusione tra Lash Lamination e Lash Lift

Vorremmo anche aiutarvi  capire un problema che è divenuto tale col passare del tempo. Molti nel settore, sembra assurdo ma è così, fanno confusione tra Lash Lamination e Lash Lift.

In realtà hanno lo stesso significato ed è la medesima tecnica, ossia Laminazione delle Ciglia. La Lash Lamination non è una parte della Lash Lift, né un trattamento completamente diverso.

La confusione è di natura fonetica, per via della mescolanza di due lingue: inglese e russo: in russo Lash Lift si chiama “Laminirovanie“, così tanti produttori che hanno preso di mira il mercato russo hanno iniziato a chiamare i prodotti Lash Lift “Lamination“.

Quando gli insegnanti russi di Lash Lifting insegnano nei paesi di lingua inglese, chiamano ancora il trattamento allo stesso modo senza spiegare che la parola in inglese è Lash Lift. Quindi, naturalmente, gli studenti che hanno frequentato solo corsi di Lash Lift russi chiamano il loro trattamento allo stesso modo dei loro insegnanti, ossia “Lamination“.

Vi chiederete dove sarebbe il problema: quando gli insegnanti non spiegano la traduzione, alcuni studenti iniziano a credere che ciò che hanno appreso sia in realtà un trattamento diverso da Lash Lift. Inoltre un problema ancora più grande è che per qualche motivo, alcuni di questi insegnanti fanno affermazioni intenzionali come se “Laminazione” fosse in qualche modo un trattamento migliore di Lash Lift, diffondendo voci prive di fondamento e assolutamente non veritiere sulla Laminazione.

 

Ecco a cosa dovete prestare attenzione quando affermano ciò che segue:

1 – “La Lash Lamination è “buona” per alcune ciglia e la Lash Lift è “cattiva” per altre ciglia. Affermano che è perché Lash Lamination è fatto in un ambiente alcalino (creato dalle lozioni usate) e Lash Lift è fatto in un ambiente acido che “brucia” le ciglia”.

Questa è un’affermazione assolutamente assurda: tutti i trattamenti di sollevamento DEVONO essere eseguiti in un ambiente alcalino con pH compreso tra 8,8-9,5 perché è necessario un ambiente alcalino per abbattere la cheratina nelle ciglia !! Non si rompe in un ambiente acido, quindi se l’affermazione fosse vera le ciglia non si solleverebbero affatto con Lash Lift !!

2 – “I prodotti utilizzati per la Lash Lamination hanno ingredienti completamente diversi rispetto ai prodotti Lash Lift”.

Questa è un’altra affermazione falsa in quanto non esiste una linea di prodotti specifici per il Lash Lift ma molti e diversi che utilizzano ingredienti diversi per ottenere gli stessi risultati. L’ingrediente che è necessario nella lozione perming per abbattere la cheratina è l’acido tioglicolico, le distinzioni tra il resto degli ingredienti in diversi marchi Lash Lift sono grandi come le differenze tra i prodotti Lash Lift e Lash Lamination. Quindi con questa logica tutti i marchi di Lash Lift dovrebbero dare ai loro prodotti e i rispettivi trattamenti nomi completamente diversi. Inoltre, molti degli stessi prodotti venduti nel mondo di lingua inglese come prodotti Lash Lift sono commercializzati sul mercato russo come prodotti Lash Lamination!

Altre due affermazioni a cui prestare attenzione:

3 – “I passaggi del trattamento Lash Lamination sono diversi rispetto ai trattamenti Lash Lift.

Questa è un’altra invenzione poiché sono ESATTAMENTE uguali: permette di scomporre la cheratina, fissandola per fissare la nuova forma data e nutrire le ciglia.

4 –La Lash Lamination è “migliore” per le ciglia rispetto a Lash Lift perché chiude la cuticola dei capelli delle ciglia mentre Lash Lift lascia le cuticole aperte in modo che le ciglia siano fragili dopo il trattamento”.

Anche questo è totalmente falso – il bromato di sodio utilizzato in tutte le lozioni fissanti Lash Lift chiude la cuticola dei capelli! Puoi sempre chiedere al tuo rivenditore del prodotto che elenca tutti gli ingredienti utilizzati in modo da poterlo verificare da solo.

Curiosità:

Ciò che è vero è che la Lash Lamination è il nome di un particolare prodotto che è stato inizialmente creato da un marchio chiamato Yumi Lashes e che oggi ha molte alternative di diversi produttori. Questo prodotto può essere aggiunto al trattamento Lash Lift come ultimo passaggio per aggiungere vitamine, proteine e una tinta scura e brillante alle ciglia.

 

Rischi e danni dovuti alla Laminazione delle Ciglia

E’ possibile che alcune ragazze non abbiano avuto una bellissima esperienza con la tecnica della Laminazione. Si sente parlare di clienti con le ciglia che sono state bruciate o che non abbiano visto alcun effetto tangibile sulle stesse.

Quando il sollevamento delle ciglia viene eseguito correttamente, il risultato è effettivamente riccio per quasi due mesi e il danno alle ciglia è minimo. Non possiamo davvero affermare che il trattamento non danneggi le ciglia perché anche rimuovere il mascara con i cuscinetti di cotone lo fa, ma anche arricciare le ciglia con un bigodino danneggia le ciglia naturali più di Lash Lift, per non parlare dei casi sfortunati quando le ciglia sono catturate nel bigodino e tirate fuori completamente.

Come evitare risultati indesiderati?

Per ottenere un risultato efficace con Lash Lift e per ridurre al minimo le ciglia, un corso serio dovrebbe fornire le determinate informazioni, tra le altre cose: il tempo di esposizione dello lobo e la sequenza corretta delle fasi di trattamento. La prima lozione utilizzata durante il trattamento contiene un derivato di ammonio, quindi se lo lasci troppo a lungo le ciglia si bruceranno. Il risultato sarà che si avranno ciglia rotte o bruciate. Quindi la Lashmaker dovrebbe concentrarsi sul tempo di esposizione di tutti i materiali utilizzati poiché tutte le ciglia hanno una larghezza diversa.

Se si cambia spesso il prodotto, è necessario informarsi sui tempi di esposizione dello stesso in quanto gli ingredienti delle lozioni utilizzate potrebbero variare.

La sequenza errata nell’utilizzo delle lozioni lascerà le ciglia piatte. Anche quando le ciglia sono colorate dopo il processo Lash Lift non durante.

L’ordine corretto è il seguente:

1 – Curling delle ciglia con lozione permanente

2 – Fissare il ricciolo usando una lozione fissante

3 – Lash tinta

4 – Nutrire le ciglia con la lozione nutriente

 

Fasi della procedura di Laminazione

Viene effettuata una corretta e minuziosa pulizia e igiene della zona circostante l’occhio. Le ciglia vengono pulite a fondo, liberate dalle impurità, residui e/o polveri mentre la pelle intorno agli occhi viene sistemata con speciali soluzioni per la detersione antibatterica per ciglia.

Successivamente vengono applicate le cosiddette formine al silicone, in modo che aderiscano sulla palpebra chiusa dell’occhio. Questa adesione avviene tramite una colla adesiva anallergica idrosolubile. Una volta posizionate in modo stabile, si sollevano tutte le ciglia naturali facendole aderire perfettamente alla curva delle formine scelte.
Questa azione viene eseguita tramite pinzette specifiche distribuiscono le ciglia uniformemente predisponendole ai successivi passaggi. Inoltre, le ciglia in questa posizione, si educano, si pettinano e si riordinano, procedendo a quello che viene chiamato anche “Lifting alle ciglia”.

 

Permanente Laminazione Botox Ciglia
Permanente Laminazione Botox Ciglia

 

Fasi della procedura:

1 – La prima fase consiste nel Lifting delle Ciglia stimolando la curvatura della stesse. E’ in questo momento che viene effettuata la permanente e tramite una soluzione specifica le squame delle ciglia si aprono portando a modellare le ciglia. E’ un processo chimico che de-naturalizza le ciglia per poi poterle modellare.

2 – La seconda fase consiste nel fissare la curvatura appena impressa nella fase precedente. E’ questo il momento più opportuno per poter procedere eventualmente a una colorazione secondo le richieste della cliente. Se questa parte della procedura è fatta bene si arriva anche fino a due mesi di curvatura.

3 – Nel terzo passaggio viene applicato un ulteriore soluzione che ri-natularizza le ciglia ricostituendo il naturale rivestimento della ciglia. La stessa soluzione nutre  e idrata con Cheratina e Vitamine ogni singola ciglia, rendendola più forte e in salute.

L’intera procedura dura meno di un’ora. 

 

Lash Botox

Il Lash Botox produce il classico effetto botox, ovvero rimpolpa e ringiovanisce le ciglia donando loro forma, consistenza e brillantezza. Si tratta di un prodotto che contiene ingredienti selezionati quali la Cheratina, componente principale delle ciglia, il nutriente olio di Argan e gli Amminoacidi che rendono le ciglia forti, vigorose e corpose.

Quando viene applicato

Il prodotto può essere applicato in fase di Extension ciglia, Laminazione ciglia e in fase di Permanente ciglia. Può ovviamente essere applicato anche come Trattamento Unico nel caso le vostre ciglia non avessero necessità di particolari trattamenti. Aiuta a rinforzare e nutrire le ciglia facendole apparire più sane e corpose. Al contempo, il Lash Botox stimola la crescita e dà il via a un processo di rigenerazione importante nel corso del tempo.

Incrementa certamente lo spessore delle ciglia donando loro forma, consistenza e brillantezza.

 

Lash Permanente

L’obiettivo della Permanente è quello di Curvare e Colorare le ciglia in modo da farle sembrare più folte e lunghe. In questo modo non sarà più necessario l’uso del mascara o piegaciglia per le settimane a seguire.

 

Permanente Laminazione Botox Ciglia
Permanente Laminazione Botox Ciglia

 

Lash Permanente cos’è

Possiamo affermare che si tratta a tutti gli effetti di un tipo di trucco semi-permanente e l’interno procedimento viene suddiviso in due fasi combinati insieme della durata di 50 minuti: la Curvatura e la Tinta delle ciglia. Vengono utilizzati degli appositi bigodini per curvare le ciglia e mantenerle per circa 2 minuti nella posizione assunta tramite l’utilizzo di una speciale colla.  Dopo la colla viene applicato il liquido fissante che avrà lo scopo di fissare e mantenere la curvatura delle stesse. Dopo il trattamento potrà essere utilizzato il mascara e dopo che siano trascorse almeno 24 ore.

L’effetto dura all’incirca 6/8 settimane, ma potrebbe durare anche meno ….dipende dal ciclo naturale delle ciglia e dalla caduta. 

Perché no

Non consigliamo questo trattamento: le ciglia naturali vengono piegate, tirate e lasciate in posa con dei bigodini, non è il massimo stiracchiarle in quel modo.
Inoltre non sono rari i casi di ciglia ad effetto ragno e, vista l’irreversibilità del trattamento, dovrete tenerle così per le settimane che seguiranno il trattamento fino a che non cadranno o si spezzeranno.

 

La Permanente è rivolta a chi ha:

Permanente Laminazione Botox Ciglia
Permanente Laminazione Botox Ciglia

 

 

Lifting

Una piccola menzione al Lifting:

Il Lifting per ciglia è simile alla permanente per ciglia, ma mentre quest’ultima prevede l’arrotolamento delle ciglia naturali su piccoli rulli con la conseguenza di accorciarle il Lifting le allunga verticalmente già a partire dalla stessa base. La lunghezza quindi rimane inalterata nell’effetto. Il Lifting per ciglia allunga.

 

Potrebbero interessarti:

1 – Caduta ciglia e Ciclo di vita 

2 – Extension ciglia – Tipologia – Differenti applicazioni e Tecniche

3 – Extension ciglia one to one – Quello che dovreste sapere

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.