Dimagrire con Zenzero e Limone

Zenzero e Limone, una perfetta combinazione per perdere peso.

Dimagrire con Zenzero e LimoneDimagrire con Zenzero e Limone

Lo zenzero è una radice ben nota in tutto il mondo. Conosciuta per le sue proprietà salutistiche, antinfiammatorie e gastriche che aiutano il sistema digestivo. La radice dello Zenzero viene utilizzata anche in campo dimagrante poiché le sue proprietà favoriscono la perdita di peso. Infatti oltre a migliorare le funzioni digestive ha anche un effetto “termogenico” che aiuta ad attivare il metabolismo, diventando così un potente bruciatore di grassi e calorie.

Oltre allo Zenzero, anche il Limone è u altro potente “farmaco” che aiuta la salute in diversi modi. Il suo alto contenuto di vitamina C lo rende un efficace antiossidante in grado di eliminare la spazzatura dal nostro organismo. Combatte la ritenzione idrica, aiuta a disintossicare il corpo e contribuisce a ridurre il gonfiore addominale.

 

Come è possibile dimagrire con Zenzero e Limone?

Sono due alimenti che condividono caratteristiche simili e potenti, ma combinati insieme diventano una potente formula dimagrante naturale che può aiutare a rendere più efficace la vostra dieta. Utilizzarli insieme è possibile, dare vita a ricette diverse e gustose sarà allo stesso tempo divertente e salutare.

 

Dimagrire con Zenzero e LimoneDimagrire con Zenzero e Limone

 

 

Tè allo zenzero e Limone

Preparare un tè con Zenzero e Limone è semplice ma soprattutto gustoso.

Preparazione

Scalda una tazza d’acqua e rimuovila dal fuoco una volta che bolle. Una volta che l’acqua è pronta, aggiungi una piccola fetta di zenzero e lasciala macerare per 5 minuti, coperta. Una volta che i 5 minuti sono scaduti, aggiungi il succo di un limone e bevi. È meglio bere questo tè prima di colazione.

 

Limonata con Zenzero e Limone

Questa deliziosa limonata combina la ricetta classica che tutti conosciamo, con i poteri dello zenzero. Questo la rende più sana e permette una maggiore perdita di peso.

Preparazione

Preparare la limonata come si fa normalmente, senza usare zucchero raffinato per dolcificare. Successivamente aggiungere un cucchiaino di zenzero grattugiato e, se lo si desidera, aggiungere anche alcune foglie di cavolo a dadini. Questo rafforzerà l’effetto disintossicante. Bevi una volta pronto, preferibilmente prima di colazione.

 

Condimento con Zenzero e Limone

Un altra modo di utilizzo dei due alimenti è quello di usarli come condimento per le vostre insalate.

Preparazione

Sbuccia una manciata di zenzero e mescola con il succo di un limone. Aggiungi questo condimento alle tue insalate preferite e divertiti.

 

Altri benefici di Zenzero e Limone

Dimagrire con Zenzero e LimoneDimagrire con Zenzero e Limone

Aiuta a purificare il sangue: avendo ingredienti purificanti nel sangue che promuovono l’eliminazione delle tossine e dei rifiuti inutili, questi due alleati sono perfetti per la pulizia naturale del sangue, insieme ad altre cose. È buono per la circolazione e combatte il colesterolo cattivo (LDL).

Rafforzare il sistema immunitario: sia il limone che lo zenzero hanno una grande quantità di componenti che rafforzano il sistema immunitario. Grazie a questo, aiutano a prevenire il freddo, problemi respiratori, perdita della voce, infezioni e altre malanni stagionali.

Sono buoni per la salute della pelle: la miscelazione di zenzero e limone è ricca di vitamina C e antiossidanti. Aiutano a mantenere la pelle sana, giovane e idratata.

Stimolano una buona digestione: questa combinazione è perfetta per combattere i problemi digestivi come indigestione, lento movimento intestinale e ritenzione di liquidi. Ecco perché è importante sottolineare che se soffri di gastrite, è meglio non consumare questi due prodotti.

 

Ricorda!!
Se vuoi perdere peso sfruttando zenzero e limone come due ottimi alleati, devi anche seguire una dieta sana, senza cibo spazzatura, bevande analcoliche, farine, grassi, sodio e altre cose. Devi anche fare attività fisica e bere almeno due litri di acqua al giorno. Se segui questo stile di vita, noterai presto che non stai più portando avanti quei chili in più.

Se hai consigli o ricette originali da condividere con noi……scrivici o lascia un commento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.