Papaya per dimagrire bene

Come perdere peso con la Papaya

Papaya per dimagrire – Si è sempre saputo che la papaya fosse un frutto speciale, soprattutto per la nostra salute. Ha un sapore dolce, gradevole e un bel colore. Nel profondo della sua meravigliosa polpa giace una componente nota come papaina, capace di fornire enormi benefici terapeutici al corpo. E non è tutto – puoi persino perdere peso con la papaya. Vorresti sapere come?

La papaya è un frutto tropicale conosciuto in tutto il mondo. Si trova quindi facilmente e fiorisce continuamente tutto il tempo. È un efficace diuretico e antiossidante, possiede una grande quantità di fibre vegetali e pochissime calorie. Fornisce inoltre una buona combinazione di vitamine A, B e C, calcio, ferro e fosforo. E se ciò non bastasse, la papaya aiuta anche nella perdita di peso e nella lotta contro la cellulite.

Dalla Papaya si estrae in medicina la Papaina, un enzima che possiede la capacità di facilitare la digestione così come la Bromelina dell’Ananas. Questo potere digestivo è importantissimo per chi soffre di problemi digestivi a causa della mancanza di degli enzimi nell’organismo e di bassa produzione di acido clorico nello stomaco.

Inoltre viene utilizzata in prodotti cosmetici per la depilazione avendo il potere di ritardare gradualmente la ricrescita dei peli del corpo

Continua a leggere e ti diremo “come perdere peso con la Papaya”.

 

Benefici dati dalla perdita di peso grazie alla Papaya

Papaya per dimagrirePapaya per dimagrire

Ci sono molti alimenti disponibili tra cui scegliere, ma la cosa più importante è… non solo scegliere quello che ti aiuta a perdere peso ma anche quello che ti aiuta a restare sano. Consigliamo sempre di chiedere un consulto l medico di fiducia o nutrizionista. La dieta con la Papaya è restrittiva. Nel senso che per due giorni seguirete una dieta molto attenta e che finirà il terzo giorno. La Papaya fa due cose important: disintossica il corpo e brucia i grassi.

La Papaya è ottima anche per chi soffre di problemi digestivi come diarrea, gas, stitichezza, gastrite…..e anche problemi di pelle come l’acne, grazie alle sue proprietà curative. E’ sicuramente un frutto meraviglioso e secondo i Centri Americani per la prevenzione e il controllo delle malattie, la Papaya permette al nostro organismo di beneficiare della sue proprietà.

 

Come perdere peso con la Papaya

Papaya per dimagrire

Papaya per dimagrire

 

Cerca di seguire questa dieta per 2 giorni alla settimana. Dovresti farlo per circa due o tre mesi. Non solo perderai peso, ma disintossicherai anche il tuo corpo e prenderai cura del tuo apparato digerente. Vale sicuramente la pena provarla per 2 giorni e segui i nostri consigli qui di seguito.

 

Colazione

Compra Papaya fresca ma non troppo matura. Bevi un bicchiere di latte di soia o di avena durante questi 2 giorni a colazione, aggiungi 2 cucchiaini di germe di grano o altri cereali integrali. In questo modo assumerai abbastanza fibre. Scegli una Papaya di medie dimensioni, sbucciala e tagliala a quadretti. In questo modo inizi la giornata alla grande.

 

Pranzo

Per pranzo, prepara un’insalata di grano intero. Puoi cucinarla con brodo vegetale, accompagnarlo con pomodori a cubetti, qualche foglia di spinaci, alcune olive, uno spicchio d’aglio e il succo di mezzo limone. Dopo il riso integrale, bevi succo di papaya.
Il secondo giorno della dieta, prepara una melanzana al forno per il pranzo e una piccola insalata di spinaci con olio d’oliva e qualche barbabietola. Successivamente, bevi succo di papaya.

 

Merenda

Per un piccolo spuntino, prepara un succo da mezza papaia e due fette di ananas. Pulisci bene il frutto e mescolali insieme per ottenere una miscela omogenea.

 

Cena

Per cena, puoi preparare una tazza di brodo vegetale. Puoi usare cipolla, sedano e succo di limone. Per dessert, ovviamente, mangia una papaya a dadini.
Il secondo giorno, prepara alcuni carciofi. Cuocili bene e conditi con un po ‘di sale e aceto. Potresti accompagnarlo con una fetta di pane integrale con un po ‘di olio d’oliva. Per finire la cena, servi una papaya a dadini.

 

Benefici di perdita di peso dai semi di Papaya

Papaya per dimagrire

Papaya per dimagrire

Ciò che sto per dirvi potrebbe sorprendervi, ma credetemi se vi dico che i semi di Papaya hanno incredibili proprità salutari.

1 – Incredibilmente efficaci per i reni che soffrono di insufficienza renale

2 – Eliminano le tossine e possibili parassiti intestinali

3 – Proteggono il fegato soprattutto in caso di cirrosi

4 – Perfetti per l’intero processo digestivo: i semi di papaya hanno proprietà anti batteriche e anti infiammatorie

 

Inoltre, i semi di papaya hanno la capacità di impedire al corpo di assorbire i grassi e combattere la formazione del grasso in eccesso. Come si possono consumare i semi di papaia? Semplice. Ci sono molte opzioni disponibili. Alcune persone preferiscono mescolarle mentre altre preferiscono prenderle come pillole. Idealmente dovresti farlo a colazione, mangiare tra 8 e 10 semi. È più facile prenderli a cubetti. Combinarli con un bicchiere di pompelmo è ancora meglio.

Quindi ricorda bene: segui la dieta papaya per due giorni a settimana, per due o tre mesi. Consuma i semi di papaia a colazione per 15 giorni di seguito, poi riposa per 15 giorni.

 

Se avete domande o dubbi non esitate a chiedere. Voi invece quale tipo di dieta seguite? Volete condividerla con noi? Potremmo parlarne insieme e darvi alcuni consigli utili.

Un saluto da Clarissa di NewsLight.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.