Server Proxy cos’è e cosa significa

Vuoi sapere come navigare in incognito con un Server Proxy e come funziona?

E’ un computer remoto al quale puoi collegarti per navigare in internet. Praticamente il server proxy fa da mediatore tra il tuo Pc e gli altri Pc (siti web) di internet. Cosa succede: se sei connesso ad un proxy quando digiti un indirizzo internet (es. www.google.it) il tuo Pc dice al proxy che ti vuoi connettere a google.it. Il server proxy si connette all’indirizzo indicato e ritrasmette la pagina web al tuo Pc. In pratica carica lui la pagina e poi te la invia.


Server Proxy

Vantaggi:

1 – Se qualcuno ha già visitato la pagina che cerchi tu, il carimento sul tuo Pc sarà molto veloce perché il proxy ha già in memoria quel sito internet e non deve caricare da capo la pagina. La invia direttamente al tuo Pc. Navighi in “anonimo” perché il sito a cui ti vuoi collegare non rileverà il tuo indirizzo IP ma quello del proxy.

Svantaggi:

2 – Se cerchi un sito che non è già in memoria sul proxy le pagine impiegheranno di più a caricarsi perché il passaggio sarà doppio. Caricamento sul proxy e successivo invio al tuo Pc.


 

Impostazione Automatica del Pc per tuo Server Proxy

Se non vuoi impostare manualmente il tutto dal tuo Pc non ti resta che servirti di alcun SERVIZI ONLINE. Ci penseranno loro ad effettuare tutte le modifiche in automatico.

Ti consiglio in particolare Hide.me e FylterBypass…(qui puoi dare un ulteriore occhiata per approfondire il tutto: https://pixelprivacy.com/resources/browse-web-anonymously/..) Ti colleghi alla pagina principale mediante i link in rosso che ti ho appena dato. Digita l’indirizzo del sito che vuoi visitare con l’IP camuffato nell’apposita barra posta al centro dello schermo e fai poi clic sul pulsante che ti appare in sovrimpressione. Sono 2 ottimi servizi online, facili da utilizzare e veloci.


 

Impostazione Manuale del Pc per l tuo Server Proxy

Se invece vuoi impostare manualmente l’uso dei proxy, devi procurarti gli indirizzi dei server da utilizzare per la tua connessione. Vai su questi siti Web HideMy.name e NordVPN  puoi trovarci liste sempre aggiornate di server proxy gratuiti di tutto il mondo.

Ogni server ha le sue porte destinate alla connessione come HTTP, HTPPS e SOCKS 4/5.  Scegli quella più pertinente per la tua connessione. Sia che tu stia utilizzando Windows, Mac o uno Smartphone, è sufficiente recarsi nelle impostazioni della tua connessione e selezionare Proxy. Compila i campi richiesti e dai OK. Dopo aver effettuato questa semplicissima operazione, vai su What Is My Ip Address e WhatIp, se tutto è come dovrebbe essere il tuo PC verrà rilevato come connesso da un Paese estero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.