Dimenticato il codice per l’iPhone iPad – Modalità di recupero

Hai dimenticato il codice per l’iPhone? Il tuo dispositivo è disabilitato? Ecco cosa devi fare. Seguimi passo passo e riavrai il tuo prezioso iPhone.

Procedura per recuperare il tuo dispositivo

Se hai dimenticato il codice o se un messaggio ti informa che il tuo dispositivo è stato disabilitato, non ti resta  che rimuovere il codice.

Infatti, il tuo dispositivo IOS viene disabilitato quando inserisci il codice errato per 6 volte di seguito e riceverai un messaggio che ti informerà della disabilitazione.

Se NON hai creato un BACKUP (ti consiglio caldamente di crearne uno, seguendo la guida che trovi all’interno di questo sito, clicca su BACKUP)  prima di dimenticare il codice, non c’è altro modo per recuperare o salvare i dati presenti nel tuo dispositivo. Dovrai INIZIALIZZARE il dispositivo, ELIMINANDO così TUTTI i DATI e le IMPOSTAZIONI.  Dimenticato il codice per l'iPhone iPad, modalità di recuperoHo dimenticato il codice per l’iPhone. Ho perso tutto? E’ una palla però….

 

Esistono due modalità di inizializzazione per rimuovere il codice per l’iPhone-iPad

  • Se hai eseguito la sincronizzazione con iTunes, usa iTunes e recupera i dati dal Backup
  • Altrimenti usa la Modalità di Recupero

 

Usa iTunes

  1. Collega il dispositivo al computer con cui hai hai eseguito la sincronizzzione
  2. Se viene chiesto un codice allora devi usare la Modalità di Recupero
  3. Effettuata la sincronizzazione del dispositivo devi creare un Backup
  4. Completati sincronizzazione e backup, fai clic su Ripristina (iPhone o iPad)
  5. Quando arrivi alla schermata di configurazione durante il ripristino del dispositivo, clicca su Ripristina da Backup iTunes 
  6. Seleziona il tuo dispositivo selezionando il backup più pertinente.

 

Modalità di Recupero

Se non hai mai sincronizzato con iTunes dovrai eseguire la modalità di recupero.

  • 1) Collega il dispositivo al PC e apri iTunes
  • 2) Fora il ravvio in questo modo:

– Su iPhone X, iPhone 8 o iPhone 8 Plus: premi e rilascia rapidamente il tasto Volume su. Premi e rilascia rapidamente il tasto Volume giù. Tieni quindi premuto il tasto laterale finché non visualizzi la schermata della modalità di recupero.

– Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Volume giù. Continua a tenerli premuti finché non visualizzi la schermata della modalità di recupero.

– Su iPhone 6s e precedenti, iPad o iPod touch: tieni premuti contemporaneamente il tasto Home e il tasto superiore (o laterale). Continua a tenerli premuti finché non visualizzi la schermata della modalità di recupero.

  • 3)  Quando visualizzi le opzioni per il ripristino o l’aggiornamento, scegli Ripristina

iTunes scaricherà il software per il dispositivo. Se vengono impiegati più di 15 minuti dovrai rifare 2 e 3. Finito il processo di ripristino potrai configurare e usare il dispositivo.

 

Sei arrivato fin qui perché hai dimenticato il codice per l’iPhone ma se non dovessi riuscire in nessuna delle operazioni appena descritte, puoi contattare il servizio di Supporto Apple

Per eventuali dubbi o domande puoi lasciare un commento. NewsLight.it è a vostra disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.