Extension Ciglia: one to one, quello che dovreste sapere

Lash Extension

Le Extension Ciglia sono ciglia sintetiche che vengono applicate alle ciglia naturali con la tecnica “one to one“, cioè una ciglia sintetica per una ciglia naturale, allo scopo di allungarle. Ci sono altre tecniche di applicazione, mirate non solo ad allungarle ma anche ad infoltirle, come le applicazioni 2D, 3D, 4D e cosi via. Le ciglia differiscono anche per Lunghezza, Spessore, Peso e Curvatura. Delle Tipologie Applicative e delle Differenti Tecniche di applicazione vi invito a leggere l’articolo dedicato e più specifico. Sarà online a breve.

 

Extension Ciglia
Extension Ciglia

In questo post ci concentreremo sugli aspetti generali delle Extension Ciglia.

Il vantaggio delle Lash Extension rispetto ai tradizionali ciuffettini è sostanziale. A differenza di quest’ultime, la Lash Extension donano un effetto molto naturale e nel contempo è possibile ottenere diversi effetti.

Ovviamente una brava LashMaker saprà consigliarvi sul corretto tipo di applicazione. Le sarà sufficiente una rapida occhiata per orientarsi, perché è proprio dall’esperienza e la bravura della LashMaker che dipenderà la qualità del lavoro effettuato. Consigliamo quindi di rammentare una regola fondamentale: a prescindere dai materiali usati, spesso e volentieri, è l’abilità della vostra LashMaker a condizionare la qualità del lavoro.

 

Trattamento e Durata delle Extension Ciglia

Il trattamento dura all’incirca 2 ore. Il Ritocco o Refill va a rinfoltire quelle cadute. Di solito si effettua a 2 o 3 settimane dal giorno della prima applicazione.  Si tratta indubbiamente di un lavoro di precisione e pazienza. Una ad una vengono applicate le ciglia, con l’ausilio di pinzette speciali per LashMaker. Il numero di ciglia applicate dipende dalla grandezza dell’occhio e dal numero di ciglia naturali presenti. Se consideriamo che il numero delle stesse è variabile, sia nella palpebra superiore che nella parte inferiore, capirete bene quanto sia importante effettuare un’applicazione corretta scegliendo le ciglia giuste da allungare. Perché è giusto precisare, che non su tutte le ciglia naturali è possibile applicare una ciglia sintetica. Questo perché esse hanno un ciclo di vita che generalmente passa da una consistenza leggera e delicata iniziale ad una fase o ciclo di vita in cui sono pronte per essere trattate dalla vostra LashMaker fino alla loro naturale caduta.

Extension Ciglia

Questo è un punto fondamentale su cui porre particolare attenzione. La durata, essa stessa è indissolubilmente legata a doppio filo alla naturale evoluzione di crescita e caduta delle ciglia naturali. Avrete un distaccamento di quelle naturali insieme alla relativa ciglia sintetica, insieme. Cadono entrambi perché a cadere è la ciglia naturale e non la ciglia sintetica. A meno che…. la vostra Lashmaker non utilizzi materiali di scarsa qualità o non riesca ad effettuare un’applicazione a regola d’arte. Se non è questo il vostro caso e la vostra LashM. ha fatto bene il suo lavoro….avrete contro solo il tempo del ciclo di vita delle ciglia.

 

Ciclo di Vita

Le fasi in cui questa si sviluppa sono 3:

  • ANAGEN: la fase iniziale e più corta. Appena nate ma anche deboli e assolutamente non abbastanza forti da supportare una ciglia sintetica.

 

  • CATAGEN: la fase di mezzo. Quella perfetta per un’applicazione Extension. In questo momento, sono completamente sviluppate e solide per poter essere “lavorate”.

 

  • TELOGEN: la fase finale e di perdita. L’ultima del ciclo di vita ma anche la più lunga. Dura dalle 3 alle 5 settimane. Durante questo periodo non crescono più e possono cadere al’improvviso insieme alle ciglia sintetiche anche il giorno dopo aver effettuato il trattamento.

 

Extension Ciglia
Extension Ciglia – Ciclo di vita – ANAGEN – CATAGEN – TELOGEN

 

Attenzione: le stagioni influenzano in maniera determinate lo stesso ciclo di vita delle ciglia. In primavera infatti cadono più frequentemente ma ricrescono anche più velocemente.

 

Cosa tiene insieme ciglia naturale e sintetica nell’applicazione delle Extension Ciglia ?

La colla. E più precisamente, una colla specifica del settore. Testata e anallergica. Ma può comunque capitare qualche raro caso di irritazione agli occhi o piccola allergia. In questi casi capita che siano componenti particolari, anche di minima quantità, presenti nella colla a far scaturire una qualche reazione. Normalmente non accade. Sono casi rari e sporadici. Ma può senz’altro accadere. Di solito si tratta di persone particolarmente sensibili anche a sostanze che comunemente non danno problemi alla stragrande maggioranza delle persone.

 

 

2 pensieri riguardo “Extension Ciglia: one to one, quello che dovreste sapere

    • 27 Febbraio 2018 in 16:05
      Permalink

      Grazie per il complimento. Approfondiremo alcune caratteristiche relative al tema trattato con nuove news nei prossimi articoli.

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.