Come vedere chi salva le tue foto su Instagram

Clic…Clic…Clic…scatti la foto …la carichi su Instagram e poi?

Vuoi sapere chi salva le foto che carichi sul tuo profilo Instagram?

Vuoi una sezione dedicata con tutte le statistiche per il tuo account Instagram?

Niente di più semplice. Devi passare col tuo Account Instagram da personale ad aziendale/business. Per farlo ti serve un account Facebook. O meglio…ti serve creare una pagina Facebook da collegare col profilo Instagram.

Vai sul tuo profilo Facebook e dai un’occhiata a quella freccetta nera in alto sulla destra che punta verso il basso. Cliccaci su e come per magia in un paio di minuti puoi creare la tua pagina. Ti basta selezionare la voce “CREA UNA PAGINA“. Nella schermata successiva dovrai decidere a quale categoria apparterrà la tua pagina. Ne avrai 6 tra cui scegliere, dopodiché segui la semplicissima procedura guidata. Pubblica la pagina e rendila visibile a tutti.

Come vedere chi salva le tue foto su Instagram

Ora tocca ad Instagram

Ora passiamo al tuo profilo Instagram. Scarica l’applicazione sul tuo smartphone ed effettua l’accesso. Clic sull’omino in basso a destra per accedere al tuo profilo. Clic sul simbolo dell’ingranaggio in alto a destra, di fianco alla voce Modifica Profilo. Nella schermata opzioni appena aperta individua la voce “Passa a un profilo aziendale“. Nella schermata introduttiva clicca sul pulsante “Continua” per 4 volte di seguito. A questo punto dovrai collegare la Pagina Facebook che avevi creato in precedenza, cliccando sulla voce “Scegli pagina“. Individuata, spunta la voce della pagina. Clicca su “Avanti” e riempi i campi che richiedono alcune informazioni, quali e-mail, indirizzo ecc…..non tutti i campi sono obbligatori. Anche solo uno è più che sufficiente. Prosegui cliccando sulla voce “Fine“.

Se la procedura appena effettuata sarà andata a buon fine, vedrai in alto sulla destra, di fianco al tuo nome, il “Simbolo a forma di grafico“.

Cliccando sul simbolo a forma di grafico, ti si aprirà la pagina “Insights“: dati statistici relativi all’andamento del proprio profilo. 

Abbiamo spiegato “Come vedere chi salva le tue foto su Instagram”. 

Ora vorrai andare a vedere. Giusto?  Semplice. Clicca su una delle foto che hai pubblicato e poi su “Visualizza dati di Insights“.

La voce “Impression” indica il numero delle volte che il tuo post è stato visualizzato.

La voce “Interazione” indica invece il reale interesse del pubblico attraverso i Mi Piace, quante volte è stato Salvato e Commentato. 

Infine la voce “Salvato” indica ovviamente il numero delle volte che il post è stato salvato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.