Come risultare offline solo ad alcuni amici su Facebook

Ogni volta che accedi a Facebook, c’è uno dei tuoi amici che ti scrive subito perché ti vede online? Vorresti nasconderti da questi amici ma risultare allo stesso tempo online per tutti gli altri? 

Si può fare. Si puòòòòòòòò. E vaiiiii. 

Ora ti spiego “Come risultare offline solo ad alcuni amici su Facebook“.

Entra nel tuo profilo. Nella parte destra del Desktop, dove hai la finestra Chat, in basso c’è un simbolo a forma di ingranaggio. Cliccaci su e ti si aprirà una tendina a cascata con varie voci.

Clicca su questa opzione “DISATTIVA CHAT“.

Ecco la finestra che si mostrerà a video con ben 3 opzioni:

Come risultare offline solo ad alcuni amici su Facebook
Come risultare offline solo ad alcuni amici su Facebook
  1. Disattiva la chat per tutti i contatti: se selezioni questa opzione, risulterai Offline per tutte le persone presenti nella tua lista dei contatti e degli amici.
  2. Disattiva la chat per tutti i contatti tranne: selezionando questa dovrai inserire i nomi delle persone per le quali non vuoi disattivare la chat di Facebook e risultare quindi online.
  3. Disattiva la chat solo per alcuni contatti: con questa invece risulterai offline solo per alcuni amici di Facebook inserendo i nomi delle persone.

 

 

Premi OK per confermare l’operazione.

Queste modifiche sono reversibili. Per riattivare la chat premi sul pulsante Attiva Chat che puoi vedere in corrispondenza del riquadro della chat di Facebook. Se invece vuoi rimuovere le persone precedentemente indicate nella sezione di contatti per cui risultare offline, dovrai attivare la chat come già spiegato in precedenza e facendo poi clic sul pulsante con il simbolo dell’ingranaggio.

Ricorda che continuerai comunque a ricevere messaggi da coloro che sono stati esclusi dalle tue modifiche. I messaggi infatti finiranno nella posta in arrivo e potrai leggerli in un secondo momento.

 

Che aspetti allora. 

Come risultare offline solo ad alcuni amici su Facebook
Come risultare offline solo ad alcuni amici su Facebook

Va a nasconderti tranquillamente risultando online solo per gli amici speciali.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.