Come scaricare musica da youtube

Se ti stai chiedendo come scaricare musica da youtube sei nel posto giusto!

Se vuoi scoprire come farlo gratis ti basta semplicemente seguire quanto stai per leggere. A tua scelta, potrai scegliere se utilizzare servizi online, software ed estensioni per il browser che ti daranno la possibilità di farlo nel modo più semplice possibile. Ricorda però che i file audio possono essere scaricati in diversi formati e bitrate di output.  Per una qualità decente del file audio, ricorda di selezionare un bitrate di 192kbps. Questa soluzione non ti consentirà di avere una traccia audio migliore di quella che hai trovato su youtube. Se un video di YouTube ha un audio di cattiva qualità, anche volendo salvarlo a 320kbps ( il massimo bitrate consentito per gli MP3) non riuscirai ad elevarne la qualità. Avresti solo una traccia più pesante. Quindi sarebbe inutile.

Scaricare musica da YouTube online.

Ecco una lista di servizi online che ti guidano su come scaricare musica da youtube gratis senza dover installare alcun programma sul pc:

 

  • YoutubeTo.com 
  • Niente pubblicità, download istantaneo in 2 passaggi: incollate l’URL o l’indirizzo del video di YouTube che desiderate convertire in file audio nel campo rettangolare, cliccate su Download MP3!
come scaricare musica da youtube
come scaricare musica da youtube

 

  • Convert2MP3.net

  • Sito con qualche pubblicità, permettere di scaricare musica da Youtube in vari formati audio tra cui flac, ogg, aac, m4a, wma e il celebre formato mp3.

come scaricare musica da youtube

  • ClipConverter

  • Dopo esserti collegato alla sua pagina principale, incolla l’indirizzo del video di YouTube da scaricare nella barra collocata in alto e clicca sul pulsante Continua. Seleziona uno dei formati audio disponibili:  MP3M4A o AAC e clicca prima sul bottone Inizia e poi su Download per avviarne lo scaricamento.

come scaricare musica da youtube

 

  • TheYouMp3

  • Questo sito è un altro servizio online nel caso i precedenti non vi piacessero. Anche con TheYouMp3 potrai scaricare musica da YouTube gratis  in un batter d’occhio. Servizio online veloce e con poca pubblicità.

come scaricare musica da youtube gratis

 

  • VIDtoMp3

  • Un’altra alternativa valida, meno bella graficamente e un po’ più lenta ma comunque valida.

come scaricare musica da youtube

Altri siti dai quali potete scaricare musica gratis da YouTube. Nel caso i precedenti non vi abbiano soddisfatto a dovere:

Programmi da avere direttamente sul PC per scaricare musica da YouTube

Eccone un elenco:

 

Estensioni per il browser per scaricare musica gratis da YouTube

Se volete evitare di utilizzare Servizi Online (siti) o Programmi, potete utilizzare un paio di estensioni per il vostro Browser che siano Chrome o FireFox:

Per il Browser CHROME

Google non ha estensioni ufficiali per lo scopo in questione, ma esistono estensioni di terze parti. Per poterle usare dobbiamo installare per prima cosa l’add-on TAMPERMONKEY la quale ci permette di utilizzare script esterni simili alle estensioni per browser.

Una volta installato TAMPERMONKEY sono 2 gli script che dovreste utilizzare:

  • YouTube MP3 Donwload Button per installarlo clicca il bottone “Installa questo userscript” e poi su “Installa“. Ora vi basta semplicemente visitare un qualsiasi video Youtube e cliccare “Mp3 Download” subito sotto il il video se volete scaricarne la traccia audio.
  • Come alternativa puoi provare anche YouTube Links. Attenzione, perchè non supporta gli MP3.

Per il Browser FIREFOX

Per il browser Mozilla Firefox l’estensione che consiglio è Simple YouTube MP3 Button. All’apertura di questo link, cliccate sul pulsante verde “Aggiungi a Firefox” e successivamente su “Installa adesso”.

E’ sufficiente aprire con Firefox la pagina del video YouTube di cui ci interessa estrarre l’audio e cliccare sul pulsante “Download MP3”. Troveremo il pulsante in basso, sotto il titolo del video e subito dopo comparirà un secondo bottone rosso con scritto “Download MP3” con sotto il nome del video. Cliccateci sopra e avrete scaricato l’audio del video che vi interessa. Semplicccimo….vero? Oggi avrete capito come scaricare musica da youtube.

 

Attenzione:  scaricare da youtube in maniera abusiva da Internet della musica protetta da copyright equivale a commettere un reato. Questa piccola guida è stata realizzata solo a scopo illustrativo. Non è assolutamente intenzione di NEWSLIGHT incentivare la pirateria e non ci assumiamo alcuna responsabilità circa l’uso che farete delle informazioni contenute in essa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.