Incontri e chat online

Incontri e chat online


Improvvisamente, siamo stati catapultati, nell’era dei social network, un mondo che riguarda anche i siti di incontri e chat online. Ovunque è un proliferare di siti web e applicazioni. Siamo giunti ad avere anche 2 o più profili personali, svariati account e sicuramente più di una semplice mail.

Oggi è diverso da ieri, soprattutto nelle relazioni sociali quotidiane. Gli Incontri avvengono online, attraverso i nostri cellulari e le conversazioni sono diventate Chat memorizzate all’interno delle nostre applicazioni.

Incontri e Chat, tutto ciò che prima avveniva per le strade delle nostre città, ora si materializza, si trasforma e ci raggiunge in qualunque luogo e a qualsiasi orario. Ciò che prima necessitava di tempo e spazio, oggi necessita invece di un semplicissimo smartphone. Un Tablet, un Personal Computer o semplicemente uno Smartphone e la nostra vita cambia o può cambiare se solo decidiamo di entrare nel mondo virtuale.

E’ sufficiente accettare di conversare attraverso una semplice Chat online e in men che non si dica un potenziale Incontro online può diventare un Incontro nella vita reale. I siti di Incontro Online ti permettono di interagire, laddove la vita frenetica, gli impegni lavorativi e la distanza ti impedirebbero di fare come tu vorresti. Interagire sfruttando le enormi potenzialità della rete è ormai diventata la normalità.

Come scegliere un sito di incontri


Negli ultimi 15 anni, questa nuova modalità di socializzare attraverso Incontri e Chat online è in costante crescita. Single o meno, le relazioni virtuali sono milioni in tutto il mondo. Alcuni siti di incontri online sono da scartare, altri, invece, sono da prendere in seria considerazione se diamo un’occhiata ai servizi e alle caratteristiche che offrono a colui che intende servirsene.

Affidabile, questo è l’aggettivo che dovrebbe descrivere un serio sito di Incontri e Chat destinato alle relazioni virtuali online. Le statistiche non sono tutto, ma è utile sapere che un quinto di tutte le persone che utilizza i siti di incontri è riuscito ad incontrare la propria anima gemella.

Che la ricerca di relazioni virtuali sia destinata al sesso, all’amore, all’amicizia o a semplici conversazioni virtuali sotto forma di chat online non è fondamentale, quello che conta veramente è selezionare un sito di incontri assolutamente affidabile.

Quale consigliamo

Se devo consigliarne uno in particolare, tra i tanti che popolano il nostro mondo virtuale, non posso che affidarmi a LOVEPEDIA! Premiato per ben 4 volte dal 2012 al 2016 come miglior sito dell’anno non solo nella sua categoria Incontri, 100% gratis, quasi 2 milioni di iscritti e diversi canali dalle tematiche interessanti, rendono questo sito di Incontri e Chat online sicuramente affidabile. Inoltre è presente anche un Magazine, aggiornato quotidianamente,in cui è possibile trovare articoli su varie tematiche di tendenza o consigli utili sia per la vita di coppia che da single, e tanto altro ancora.

Incontri e chat online
Incontri e chat online



Ovviamente, resta ben inteso che Incontri e Chat virtuali vanno presi con una certa leggerezza di spirito. L’importante è non sostituire ciò che è reale con ciò che potrebbe non diventarlo mai. All’interno di un Sito di Incontri online, è possibile effettuare una semplice ricerca del profilo che più ci interessa, in base ad alcune caratteristiche che decideremo di volta in volta.

Si può avviare la ricerca in base alla posizione geografica, all’età, al sesso, se single o impegnato. Ciò che devi fare è semplicemente procedere all’iscrizione. Questo è il primo e fondamentale passo per iniziare ad utilizzare un sito di incontri e chat online. Per chi si invola come prima esperienza nella ricerca online di un partner, si sentirà un po’ a disagio.

Finzione o realtà

Non avrà più la stessa sensazione di un corteggiamento della vita reale, l’incrocio degli sguardi, l’imbarazzo iniziale o come capita sovente situazioni del tipo “cosa dico per rompere il ghiaccio”? In Chat è tutto molto più facile, asettico ma diretto. Non devi far altro che caricare la migliore foto che hai di te stesso. Inserire informazioni che riguardano la tua persona, la tua vita, passioni, hobby e quanto più descrivi nel dettaglio chi sei, tanto più sarà affinata la ricerca del profilo, sul sito di Incontri e chat online che avrai deciso di selezionare tra i tanti che popolano il web.

Piccolo ma non meno importante dei consigli precedenti. Non tutto ciò che è online corrisponde ovviamente a realtà. Molti sono i profili cosiddetti fake, ossia falsi. Immagini e informazioni relative ad un profilo potrebbero rivelarsi tutt’altro. Ecco perché consiglio sempre molta cautela quando si utilizza un sito di incontri online. A volte è necessario avviare una Chat online per riuscire a capire effettivamente se la persona dall’altra parte del web è realmente chi dice di essere.

Quindi, cautela e sangue freddo mi verrebbe da dire. Gli incontri o chat online, rendono il tutto meno magico, meno romantico. Tutto si perde tra le lettere della nostra tastiera. Ma è proprio il desiderio di incontrare la persona a poter riproporre di rivivere determinate sensazioni. Sensazioni che nei mesi precedenti hanno lasciato spazio a mille fiumi di parole spremute con cadenza mensile dal pc di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.