Cambiare password id apple in pochi secondi

Password Id Apple

Sei finito qui, in su questa pagina perché hai necessita di cambiare password Id Apple.! Se pensi che sia una cosa difficile, non temere. Segui le mie istruzioni passo per passo e in pochi minuti riuscirai a cambiare password Id Apple. Non solo, cambieremo anche la chiave d’accesso associata al tuo account in caso dovessi dimenticarla.!

Se sei pronto e comodo sulla tua poltrona, io comincerei pure a guidarti con le istruzioni.! Che dici, partiamo?

 

Metodo Normale

Per poter cambiare password Id Apple la prima cosa che bisogna fare è recarsi sulla pagina ufficiale di Apple relativa al tuo Account. Clicca al seguente link —> clicca qui..! Nella nuova pagina aperta, inserisci il tuo Id Apple e relativa password per accedere al tuo Account.

Se hai l’autenticazione a due fattori già attivata, ti verrà inviato un codice a 6 cifre sul tuo dispositivo, codice che dovrai inserire nel pagina aperta sul tuo PC per poter effettuare definitivamente l’accesso.

Cambiare password Id Apple

Individua ora la sezione Sicurezza e clicca su Modifica Password come vedi nell’immagine qui sopra. Nella menu a tendina che compare, inserisci – Password Attuale, Nuova Password e Conferma nuova password nei relativi campi. Per applicare in modo permanente le modifiche, clicca su Modifica password.

Ora non i resta che seguire le specifiche richieste per generare la nuova password: un minimo di 8 caratteri, lettere maiuscole, minuscole e almeno un numero.! Fatto questo, hai finito. Ecco come cambiare password Id Apple col metodo normale.

 

Autenticazione a due fattori

Oltre a cambiare password Id Apple, sarebbe ancora più utile rendere più sicuro il tuo Id abilitando l’autenticazione a due fattori. Se non sai di cosa si tratta, seguimi passo per passo e ti spiego in pochi secondi di cosa si tratta.

In pratica, se qualcuno dovesse, in qualche modo, risalire o conoscere sia il tuo Id Apple che la tua Password, riuscirebbe ad accedere al tuo Account da qualunque terminale o browser web, senza alcun problema. Se invece hai attivato l’Autenticazione a due fattori, la persona in questione non potrebbe più accedere al tuo Account nonostante le informazioni in suo possesso. Perché.?

Perché nel momento in cui dovesse tentare di accedervi, da una qualunque postazione internet o browser web, gli verrebbe richiesto un codice a 6 cifre che potrai conoscere solo tu. Infatti, il codice a 6 cifre, per questioni di sicurezza, verrebbe inviato sul display del tuo iPhone o Tablet e senza quel codice, sarebbe vano ogni tentativo di accedere al tuo Account.

Non credi che sia utile rendere ancora più sicuro il tuo Account attivando l’Autenticazione a due fattori? Se pensi che sia il caso, continua a leggere quanto segue e segui le mie istruzioni.

 

Abilitare Autenticazione a due fattori da iOS

Cambiare password Id Apple

Prima abbiamo visto come cambiare password Id Apple, ora vediamo come abilitare l’Autenticazione a due fattori tramite il tuo iPhone o Tablet.!

Nella home screen del tuo dispositivo, clicca sull’icona Impostazioni (simbolo ingranaggio) e una volta dentro clicca sul tuo nome utente che trovi in alto e infine pigia sulla voce Password e sicurezza nella nuova schermata appena apparsa.

Ora devi inserire la password del tuo Id Apple, cliccare su Abilita l’autenticazione a due fattori, poi su Continua per due volte di seguito. Se il codice di verifica preferisci riceverlo su un altro numero di telefono, piuttosto che su quello che stai usando al momento, devi cliccare su Usa un numero diverso e inserisci le informazioni che ti vengono richieste. Infine inserisci il codice di verifica che ti viene inviato dal servizio Apple.

Per verificare che tutto è andato bene, in corrispondenza della voce Autenticazione a due fattori, vedrai la voce Abilitata.!

 

Abilitare Autenticazione a due fattori da macOS

Se preferisci abilitare l’Autenticazione a due fattori direttamente dal tuo Mac, non devi far altro che pigiare su Impostazioni vicino al Dock di macOS.! Nella nuova schermata appena apparsa, cliccare su iCloud e poi su Dettagli Account.!

Non ti resta che inserire la Password del tuo Account Id Apple, poi su Autenticazione a due fattori. Inserisci ora il codice di verifica che nel frattempo ti è stato inviato sul tuo numero di cellulare, poi inserisci la Password del tuo Account e infine clicca su OK.!

 

Se hai dimenticato la Password

Potrebbe capitare che non ricordi la password collegata al tuo Id Apple e quindi non riesci ad accedere al tuo Account per Cambiare password Id Apple. Non preoccuparti, risolveremo anche questo piccolissimo problema. Non devi far altro che seguire le mie istruzioni passo per passo.

Cambiare password Id Apple

Per andare direttamente alla pagina di recupero Password associata al tuo Account Id Apple, clicca semplicemente su questo —> link.! Devi inserire semplicemente il tuo Id Apple, successivamente dovrai inserire il numero di telefono che usi con il tuo Id Apple.!

Cambiare password Id Apple Poi comparirà una schermata come quella che vedi nell’immagine sotto. Dovrai accedere al tuo dispositivo per seguire le istruzioni che ti vengono inviate per reimpostare la Password.

Cambiare password Id Apple

Da qui in poi, non ti resta che reimpostare la Password direttamente sul tuo dispositivo. In questo modo avrai terminato l’intera procedura. Successivamente, segui le istruzioni che ti vengono fornite per confermare l’avvenuta modifica della Password associata al tuo Account Id Apple.!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.