Come scaricare video da youtube con iPhone

Scaricare video con iPhone

Come abbiamo visto con Android —> clicca qui, anche con il tuo Smartphone Apple è possibile imparare “come scaricare video da youtube con iPhone”.! Sarebbe non solo comodo, ma anche utile poter evitare di consumare i Gigabyte di internet. Ti basterebbe scaricare i video con una connessione Wifi per poi rivederli con tutta calma quando più ti piace.

La procedura che ti permetterà di scaricare video da youtube con iPhone è semplicissima, è sufficiente utilizzare alcune applicazioni gratuite che andrò a spiegarti come usare e dove scaricare.

Ora, se sei pronto a seguire la mia piccola guida, mettiti comodo e in pochi minuti vedremo di renderti un esperto nello scaricare video da youtube con iPhone. Pronti.?

 

TDownloader

scaricare video da youtube con iPhone

 

Eccoci con la prima applicazione ideata allo scopo di scaricare video da youtube con iPhone.! TDownloader è infatti un‘applicazione che ha la particolarità di rintracciare in modo assolutamente automatico, tutti i video presenti in una qualunque pagina web visita. Con questo programma sarete in grado di scaricarli in locale sul vostro melafonino, in pochi secondi.

Dopo aver terminato il Download dell’applicazione, puoi pure avviare l’app cliccando sull’icona “freccia rossa rivolta verso il basso”. In realtà sarebbe più corretto dire che TDownloader a differenza di altri programmi, funziona come un semplicissimo Browser..!

Infatti è presente nella schermata principale, un’apposita sezione rettangolare in cui inserire il link del sito o pagina web. Tutti i video che sono all’interno della pagina o del sito vengono rintracciati dall’applicazione. Ma a voi interessano i video presenti su youtube, giusto.? Semplicemente, dovete inserire la scritta youtube nella barra rettangolare posta in alto, e cliccare sul link della pagina ufficiale. Immagine sotto:

scaricare video da youtube con iPhone

 

Una volta entrato in youtube, cerca il video che preferisci e avviane la riproduzione. Aspetta finché non comparirà un riquadro con una freccia rivolta verso il basso. Clicca sulla freccia per scaricare i video. Vedi immagine sotto:

scaricare video da youtube con iPhone

 

Nota: potrebbe comparire uno spot pubblicitario di pochi secondi prima del Download, attendi che finisca. Altrimenti rischi di scaricare tutt’altro. In più hai anche la possibilità di acquistare la versione a pagamento, al costo di 4,49€, senza pubblicità e altre funzioni particolari che completano l’applicazione.

 

Workflow

scaricare video da youtube con iPhone

Vediamo adesso un’alternativa alle solite applicazioni. Parliamo di Workflow e permette di scaricare video da youtube con iPhone. Si tratta tuttavia di una procedura un pochino più complicata della precedente.

Dopo aver cliccato sul nome del programma evidenziato in rosso, clicca sul tasto “ottieni” (vedi immagine sopra).  Ora, per scaricare il tuo video preferito sullo smartphone, devi scaricare un Workflow (script), che servirà ad impartire l’ordine di scaricare. Dovrai quindi collegarti a questa pagina, tramite Safari direttamente dal tuo smartphone iPhone.

Clicca adesso su Get workflow e poi su Apri, per importare il Workflow. Ti si aprirà una pagina nuova, clicca su Done in alto a destra, in questo modo il Workflow denominato Download YouTube From URL Working verrà installato.

Note: installa VLC per aprire i video. Clicca qui per il download se non ce l’hai ancora sul tuo smartphone.

Ora tutto è pronto per scaricare video da youtube con iPhone tramite Workflow. Recati su youtube tramite l’applicazione ufficiale presente sul cellulare, scegli il video di tuo interesse e avviane la riproduzione. Clicca poi sulla Freccia in alto a destra, aprirai in questo modo il menu di condivisione di youtube stesso. Clicca su Altro e poi scegli l’opzione Run Workflow. Nel caso dovessi non trovare l’opzione indicata, clicca su Altro, pigia poi su On la levetta relativa all’opzione. Infine pigia su sul pulsante Fine per il salvataggio delle modifiche.

Quando avrai completato l’intera operazione, apri Workflow e seleziona Download YouTube From URL Working, scegli di conseguenza il formato che più ti fa comodo. Adesso non devi far altro che aspettare il completamento del Download.

 

Documents

Con questo ultimo metodo, potrai navigare in internet tramite l’utilizzo di un browser particolare, browser che ti permetterà di scaricare video da youtube con iPhone Documents.!

Non devi far altro che scaricare Documents, aprire Safari in basso a destra (vedi immagine sotto) per avere a disposizione il browser web in cui inserire eventuali link.

scaricare video da youtube con iPhone

Collegati adesso a uno dei tanti servizi online disponibili per —> scaricare video da youtube gratis, (scegli quello che vuoi dall’elenco fornito nell’articolo, ad es. SaveFrom).! Inserisci ora l’indirizzo del video di youtube che intendi scaricare e fai tap sulla freccia sulla destra. 

Dopo qualche istante dovresti vedere una miniatura (in basso) del video con la possibilità di scegliere il formato, fai pure Tap sul pulsante Download per scaricare il video. Il video potrai trovarlo in una delle cartelle di Documents, ad es. Download.

Ricapitolando: per scaricare tramite iPhone con l’applicazione Documents, ti serve utilizzare un Servizio Online. I Servizi Online sono elencati in un articolo già pubblicato in precedenza e che ti ho fornito poco fa. Eccolo qui di nuovo: scaricare video da youtube gratis.!  Questi Servizi Online funzionano col Pc, ma se usi il tuo iPhone devi accedervi tramite un’applicazione come Documents ad es..! 

 

Spero di essere stato utile. Per qualunque dubbio o domanda non esitate a chiedere.

 

 

 

 

 

fare collegamento con l’articolo “scaricare video da youtube gratis!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.