Come scaricare video da youtube con Android

Scaricare video con Android

Oggi vedremo come scaricare video da youtube con Android senza dover utilizzare il nostro PC. Se ti stai chiedendo come si fa, io ti rispondo che il tutto è possibile scaricando alcune applicazioni e grazie ad esse, collegarti a youtube e scaricare direttamente sullo smartphone tutto ciò che vuoi.

Essendo applicazioni di terze parti, è necessario abilitare lo smartphone al download di applicazioni che provengono da sorgenti non riconosciute da Google Play. Ecco, prima di scegliere l’applicazione giusta per te, pensiamo ad abilitare il cellulare. Segui questi semplicissimi passi nel paragrafo successivo…!

 

Abilitare smartphone sorgenti sconosciute

1 – vai nel pannello delle Impostazioni di Android (simbolo dell’ingranaggio)

2 – seleziona la voce Sicurezza nella schermata che comparirà

3 – metti la relativa levetta (origini sconosciute) sulla posizione On 

4 – clicca su Ok

Ora abbiamo abilitato il nostro smartphone a scaricare applicazioni provenienti da sorgenti sconosciute. Possiamo quindi procedere ad elencare quelle che sono le migliori applicazioni e spiegare come scaricare video da youtube con Android.!

 

TubeMate 3

scaricare video da youtube con Android

 

Eccoci con la prima applicazione idonea a scaricare video da youtube con Android.! TubeMate 3 è facile da usare, clicca sul nome del programma evidenziato in rosso e poi sul pulsante AndroidFreeware, infine su Install App. Naturalmente ti verrà come vuoi scaricare l’applicazione, tu dai pure l’Ok per l’utilizzo del tuo browser (chrome sei hai chrome, etc..).!

Una volta scaricata l’applicazione, pigia sull’icona denominata youtube-tubemate.xx.apk in modo da avviare l’installazione. Poi clicca su Avanti, Installa e Apri per terminare la procedura di installazione e avviare l’applicazione appena installata.

Ora devi accettare anche le condizioni di uso dell’applicazione cliccando sulla dicitura Sono d’accordo, e da qui  in poi seguire le indicazioni che ti vengono fornite per completare la configurazione. Premere su Successivo per 2 volte di seguito ed infine su Chiudi.

Sei pronto/a per cercare il tuo video da scaricare tramite il simbolo della lente di ingrandimento posta in alto a destra. Per scaricare, individua una freccia di colore verde in alto a destra e cliccaci su per cominciare il download. Scegli formato e risoluzione del video in base alle tue preferenze e clicca su download per confermare l’inizio dello stesso download.

Note: ti verrà chiesto di scaricare anche Mp3 video converter, un applicazione senza la quale TubeMate 3 non può funzionare. Clicca pure senza alcuna preoccupazione su Installa, scegli di aprirlo con Play Store, poi clicca pure Installa e infine su Accetta  per concludere. I Video appena scaricati li trovate nella cartella vide del vostro cellulare.

 

YouTube Downloader

scaricare video da youtube con Android

 

Come la precedente, anche questa applicazione ti consentirà di scaricare video da youtube con Android.! Collegati al sito ufficiale per scaricarne l’app cliccando su questo link YouTube Download, e clicca sul tasto in blu che vedi nell’immagine sopra riportante la dicitura download latest build.! Ti verrà chiesto anche qui con cosa aprire l’applicazione, dai pure l’Ok all’utilizzo del tuo browser (chrome se hai chrome, etc) e successivamente clicca su Ok.!

Una volta terminato il download, apri il file appena scaricato denominato dentex.youtube.downloader.apk e poi pigia su Installa e poi su Apri. In questo modo la procedura di installazione volgerà al termine, avvia quindi l’applicazione, accettane le condizioni di uso e poi clicca su Ok per accedere alla schermata principale.

Da questo momento in poi, puoi cercare il video da scaricare, usa la barra di ricerca che si trova in alto, scegli formato e risoluzione e clicca su Scarica qui.

Note: ti verrà chiesto di scaricare un plugin non a pagamento, necessario se vuoi scaricare ogni tipo di video. Dai pure l’Ok al plugin FFMPEG, dopo aver cliccato su Scarica.

 

SnapTube

scaricare video da youtube con Android

Anche con SnapTube puoi scaricare video da youtube con Android. Ha una particolarità rispetto all applicazioni di cui abbiamo letto nei paragrafi immediatamente precedenti, con SnapTube puoi scaricare video anche da Facebook, Instagram, etc..!

Recati sul sito ufficiale del programma cliccando sul nome del programma evidenziato in rosso e clicca sul pulsante Scarica (quello che vedi nell’immagine sopra).! Anche qui, usa il browser per aprire l’applicazione, come con i programmi precedenti menzionati.

Una volta terminato il download, apri il file appena scaricato denominato come segue:   “Click_me_to_install_SnapTube_tube_homepage.apk” poi clicca si Avanti e infine su Installa e Apri.

Se controlli bene, troverai un’icona di YouTube e il simbolo della lente di ingrandimento, selezionala e cerca pure il video di tuo interesse. Scegli formato e risoluzione, clicca sulla freccia in basso e fai partire pure il download.

 

Videoder

scaricare video da youtube con Android

Con Videoder non avrai problemi a scaricare video da youtube con Android, è come le precedenti applicazioni che ti ho elencato e spiegato.

Clicca sul nome del programma evidenziato in rosso, ti ritroverai nella pagina ufficiale dell’applicazione. Pigia su Download for Android come vedi in foto e posizionato in basso a sinistra. Una volta che il download sarà completato, apri il file appena scaricato denominato videoder_version_xx.apk, poi clicca su Avanti, su Installa e Apri.

Clicca poi su Iniziamo, e inizia pure a cercare il video che ti interessa scaricare utilizzando il simbolo della lente di ingrandimento. Da in qui in poi sarà ancora più semplice, scegli formato e risoluzione, e avvia il download cliccando sull’apposito tasto dedicato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.