Come scaricare video da YouTube gratis

Scaricare video da YouTube

Chi di noi non utilizza YouTube.ma non sa Come scaricare video da YouTube gratis.? Alzi la mano quanti di voi vorrebbero scaricare uno o più video sul proprio PC per poterli rivedere offline quando ci pare.! Ci sono milioni di video, di ogni genere e in tutte le lingue, lunghi o corti, belli e brutti. Ma a prescindere dalle nostre preferenze, tutti e dico proprio tutti possono essere scaricati senza problemi. Basta sapere come fare ed io ti spiegherò

Ora ti indicherò una serie di PROGRAMMI, SERVIZI ONLINE ed ESTENSIONI specifici per scaricare tutto ciò che vuoi. Il tutto sarà possibile farlo Gratis e senza dover acquistare chissà quale programma complicato.

Cominciamo.? Bando alle ciance e iniziamo.!

 

Servizi Online

Se non ti piace installare sul PC Software, programmi, applicazioni allora questo è il metodo che fa al caso tuo. Per sapere Come scaricare video da YouTube gratis devi seguire quanto stai per leggere.!

 

Yout

Scaricare video da YouTube

Questo è un servizio online che non richiede il download di alcun programma o applicazione per poter Scaricare video da YouTube gratis. 

Per utilizzare il servizio, devi recarti alla sua pagina ufficiale, cliccando qui —> Yout.! Poi scegliere il video di tuo interesse direttamente da YouTube, copiarne l’indirizzo posto in alto nella barra degli indirizzi del tuo browser (si trova in alto, all’interno di un rettangolo in cui l’indirizzo inizia per https://..etc..) e incollarlo nella sezione dedicata come puoi vedere dalla freccia rossa nella foto poco sopra.

Una volta incollato l’indirizzo, premi sul tasto Invio della tastiera e attendi l’apertura di una nuova pagina. Seleziona poi il riquadro blu in piccolo, posto al centro MP4 (video) e attendi che termini il Download. Se ti va, puoi anche selezionare solo una parte del video da scaricare, ti basta inserire i minuti di inizio e fine nei campi A partire da: e A:…! Facile no.?

Scaricare video da YouTube

Se vuoi dare un’occhiata al piccolo video dimostrativo su come usare il servizio online Yout:

 

Video Grabby

Scaricare video da YouTube

Altro servizio online che ti consentirà di Scaricare video da YouTube gratis.! Ti basterà cliccare su questo link —> Video Grabby, per ritrovarti sulla pagina ufficiale del servizio online. Semplicemente stupendo per la facilità d’uso. Devi solo andare su YouTube, scegliere il video e copiare l’indirizzo direttamente posto in alto nel tuo browser. Stessa modalità usata nella guida precedente, relativa a Yout.

Incolla poi l’indirizzo nella sezione dedicata presente nella pagina ufficiale di Video Grabby.

 

ClipConverter

Scaricare video da YouTube

Ecco, questo è un servizio online che ti fornirà ulteriori scelte sui formati video da scaricare. Con ClipConverter ti sarà possibile scaricare video da YouTube gratis, velocemente e selezionando tra diversi formati video che altri servizi non offrono.

Vai alla sua pagina ufficiale cliccando qui —> ClipConverter, e incolla nella sezione dedicata (freccia rossa come in foto sopra) l’indirizzo che hai copiato da YouTube. L’indirizzo lo trovi posto in alto nella barra degli indirizzi del tuo browser nella pagina di YouTube, copialo solo dopo aver scelto il video da scaricare. 

Togli la spunta alla voce Download with accelerator and get recommendation offers, altrimenti scaricherai anche software promozionali.

 

SaveFrom

Scaricare video da YouTube

SaveFrom è un servizio online come quelli di cui abbiamo parlato poco sopra. Anche questo ti da la possibilità di scaricare video da YouTube gratis.

Collegati alla pagina ufficiale cliccando questo specifico link —> SaveFromincolla l’indirizzo browser del video di YouTube che hai scelto, nell’apposita sezione dedicata e clicca su download. Poi su More e infine decidi in quale formato scaricare il video.

 

Programmi

Se i servizi online non sono di tuo gradimento, allora potresti pensare di utilizzare specifici Programmi da scaricare direttamente sul tuo PC e così scaricare video di YouTube gratis. Ora ti elenco qualche programma..!

 

4K Video Downloader

Questo è un programma ben fatto, intuitivo e facile da usare. 4K Video Downloader ti permetterà di scaricare video da YouTube gratis, direttamente dal desktop del tuo PC. Ciò che devi fare è recarti alla pagina ufficiale del programma cliccando qui —> 4K Video Downloader e cliccare sul tasto download in corrispondenza del tuo sistema operativo. Vedi foto sotto.!

Scaricare video da YouTube

Come puoi vedere, il Download è disponibile per Mac, Ubuntu e Windows.! Una volta terminato il Download, clicca sul file 4kvideodownloader_xx.exe appena scaricato, poi clicca su Si e dopo su Ok.

Accetta i termini del contratto di licenza mettendo la relativa spunta, poi clicca su Avanti per 3 volte consecutive, poi si Installa e poi su Fine.

Attenzione, sui PC marchiati Mac, devi aprire il pacchetto dmg, al suo interno vi è un’icona che va copiata nella cartella Applicazioni di OS X.

Da qui in poi è semplice, avvia il programma e incolla l’indirizzo del video YouTube, nella sezione dedicata del programma.  L’indirizzo in questione è presente nel browser di YouTube, relativo al video che hai scelto di scaricare. Scegli il formato che vuoi e clicca su Download.

 

JDownloader

Scaricare video da YouTube

Che dire se non che anche questo programmino è perfetto per scaricare video da YouTube gratis. JDownloader è disponibile per tutti i sistemi operativi in commercio. Basta recarsi sulla pagina del Download cliccando proprio qui —> JDownloader, scegli il tuo sistema operativo e clicca sulla stringa ( Download 32/64Bit Webinstaller (Rar-Archive RECOMMENDED) che apparirà subito sotto per procedere al download.

Nota: Se non sai cosa significano le sigle 32bit e 64bit ti consiglio di dare un’occhiata qui..!

Continua la procedura con clic su Click to start the Download e avvia il download dalla nuova pagina MEGA cliccando per un’ultima volta su Scarica.! Dopo aver aspettato la fine dell download, apri il pacchetto RAR ed estraine il contenuto nella posizione che più preferisci nel tuo PC.

Ora avvia il file Install JDownloader.exe e clicca su Si per installare tutti i relativi componenti del programma in questione. Poi pigia su Advanced Installation per avviare l’installazione avanzata di JDownloader e infine pigia in sequenza su NextAcceptSkip all e Finish. A questo punto hai finito con la procedura d’installazione. 

Se invece hai un PC targato Apple, non preoccuparti.! Puoi utilizzare JDownloader anche suo tuo Mac. Stessa procedura iniziale di prima, solo che devi selezionare il tuo sistema operativo, quello con la mezza mela e clicca sulla stringa che apparirà subito sotto (Download Installer Mac OS X Version 10.7 or higher)..!

Dopo il download, apri il pacchetto dmg appena scaricato, fai partire l’eseguibile JDownloader Installer che è al suo interno e aspetta che vengano scaricati tutti i relativi componenti. Alla fine clicca su OKNextSkip e Finish e anche tu che hai un Mac hai finito.!

Adesso avviate JDownloader, copiate e incollate i link degli indirizzi presenti nel browser di YouTube. Seleziona PLAY posto in alto a sinistra, e solo per la prima volta che scarichi accetta il download di FFMpeg, un software gratuito senza il quale il programma non riuscirebbe nell’intento di scaricare i relativi video di YouTube.

 

ClipGrab

Scaricare video da YouTube

Magari questo programma potrebbe fare al caso vostro, come i precedenti potrete scaricare video da YouTube gratis. Andate sulla pagina ufficiale cliccando qui —> ClipGrab, per il download.! Scaricate tranquillamente, il programma è compatibile sia con Windows che con Mac.

Clicca sul tasto Free Download, poi sul file clipgrab–xx.exe appena scaricato, poi clicca su Esegui e poi su Si e infine su Avanti. Accetta i termini del contratto di licenza, pigia su Avanti per 2 volte e togli le spunte sulle installazioni di eventuali software che non dovessero servirti. Per finire clicca su AvantiInstalla e Fine ed hai finito.

Per chi ha un Mac, aprire il pacchetto dmg e copia o trascina l’icona presente al suo interno, nella cartella Applicazioni di OSX.

Adesso avviate il programma, seleziona la scheda Downloads e incollatevi l’indirizzo del video YouTube copiato dal browser. Scegliete il formato e cliccate su Scarica questo clip per partire col download. 

 

Freemake Video Converter (Windows)

Scaricare video da YouTube

Freemake Video Converter è in realtà un convertitore di video ma che al tempo stesso consente di scaricare video da YouTube gratis. Questo è un programma a pagamento, non vi è una versione gratuita, e visto che ti ho già elencato, poco sopra, soluzioni gratuite..eviterò di spiegarti come utilizzarlo. Ad ogni modo, sarebbe semplice anche senza il mio aiuto. Comunque vi indico il link del download qui —> Freemake Video Converter.!

 

Estensioni per Browser

Le Estensioni ti permetteranno di non scaricare programmi o di rivolgerti a servizi online cambiando pagina e abbandonare temporaneamente quella di YouTube. Invece, in questo modo, direttamente dalla pagina di YouTube potrai scaricare video da YouTube gratis.

Ti elencherò estensioni per Chrome, Firefox e Safari..!

 

Chrome

Scaricare video da YouTube

Questa è un’Estensione che esegue determinati script esterni (user-script), che hanno la funzione di emulare estensioni ufficiali. Perché tutto questo casino.? Perché il buon Google ha avuto la bellissima idea di bloccare le estensioni per Chrome che permettevano di scaricare video da YouTube gratis.

Per installare questa Estensione, dovete cliccare su link seguente —> Tampermonkeycliccare su Aggiungi e poi su Aggiungi estensione. Da adesso in poi dovrai semplicemente aggiungere lo script che vuoi, ti suggerisco YouTube Links, clicca su Installa questo script e poi su Installa. Ora vai su YouTube, scegli il video, tasto destro sul formato col quale vuoi scaricare il video e e poi clicca su Salva link con nome nel menu che compare.!

 

Firefox

Collegati sul sito Internet di Mozilla Addons, se vuoi utilizzare questa estensione per scaricare video da YouTube con Firefox. Clicca su Aggiungi a FireFox e poi su Installa per terminare l’installazione. 

Collegato ora a YouTube, clicca sull’icona di  Video DownloadHelper, (nella barra degli strumenti) e seleziona sia il formato che la risoluzione del video che vuoi scaricare.

 

Mac con Safari

Per chi ha un Mac, è possibile usare Safari e installare ClickToPlugin, scarica Download ClickToPlugin xx e apri il file con la seguente estensione .safariextz.! Poi conferma l’aggiunta dell’estensione in Safari.

Direttamente da YouTube, tasto destro e seleziona su Scarica video dal menu.!

 

Scaricare video da YouTube con Smartphone e Tablet

Ci sono delle app totalmente gratuite che ti permetteranno di scaricare video da YouTube gratis direttamente sul tuo cellulare o tablet. Sia per Android che per iOS.

Clicca qui se vuoi sapere: come scaricare video da youtube con Android

Clicca qui se vuoi sapere: come scaricare video da youtube con iPhone

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.