Extension Ciglia Controindicazioni reali

Extension Ciglia

Le Extension ciglia rappresentano un mercato in continuo aumento. Tra le donne e i professionisti del settore, è tutto un rincorrersi verso la perfezione del proprio aspetto. Make-up, Lifting, AcryGel ed Extension ciglia sono le tematiche più discusse nei forum del mondo rosa. Particolare interesse riveste il tema legato alle Extension ciglia, un argomento sul quale ancora non si sa proprio tutto. Alcune concetti espressi e trascritti nel mondo internauta sono reali e hanno una base veritiera, mentre altri, invece, sono privi di fondamento. Faremo chiarezza su un punto in particolare: Extension ciglia CONTROINDICAZIONI REALI. 

Vi diremo, effettivamente, se ci sono particolari controindicazioni nelle applicazioni delle Extension ciglia e quali sono queste controindicazioni. Vedremo come evitare determinati effetti negativi che si manifestano nella post applicazione e come prendersi cura delle ciglia naturali. Certi di rendervi edotte quanto basta, sarete in grado di filtrare le bufale che spesso girano su un argomento come quello delle nostre bellissime ciglia.

 

Vantaggi e applicazioni differenti

Sappiamo bene quali sono i vantaggi che derivano dall’avere le nostre bellissime Extension, si va dal desiderio di essere sempre in ordine senza dover utilizzare il trucco, a quello di avere delle ciglia più lunghe e voluminose. Come abbiamo già spiegato nei post precedenti, qui —> Extension ciglia: one to one, quello che dovreste sapere, qui —> Extension Ciglia – Tipologia – Differenti tipi di applicazioni, e qui —> Caduta ciglia e ciclo di vita ecco spiegato perchèle ciglia finte possono essere applicate una ad una su ogni ciglio, oppure è possibile utilizzare la tecnica dell’infoltimento, applicando su ogni ciglio un ciuffetto che va da un minimo di 2 ad un massimo di 6 ciglia finte. 

Negli ultimi anni sta riscuotendo molto successo la tecnica di applicazione 3D. Questa tecnica assicura certamente uno sguardo voluminoso, ideale per evidenziare determinate caratteristiche dello stesso occhio restituendo intensità. La tecnica 3D viene scelta per avere un effetto più pieno, poiché le ciglia applicate pur essendo più sottili avranno una forma particolare, come quella a ventaglio ad esempio. Inoltre, essendo più fine e leggere di una ciglia finta utilizzata per la tecnica one-to-one, avranno lo stesso peso col vantaggio di un maggiore infoltimento.

 

Quanto durano

Un’applicazione di Extension ciglia ben fatta, porta ad una durata che va dalle 3 alle 4 settimane: questo dipenderà dalla vita del vostro ciglio, che cadrà assieme all’Extension applicata su di esso. Ecco perché è necessario ritornare dalla vostra LashMaker per il relativo ritocco. Ad ogni modo, un post specifico sulla durata delle ciglia è disponibile qui —> Caduta Ciglia e ciclo di vita ecco spiegato perché.

Extension ciglia controindicazioni

 

Extension Ciglia Controindicazioni Reali

Le controindicazioni dell’applicazione sulle proprie ciglia possono essere sicuramente evitate se e solo se vi affidate a mani esperte. La scelta di una LashMaker competente e professionale è la base di partenza per poter evitare determinati effetti indesiderati.

Se l’Extension non viene eseguita correttamente, comportare un appesantimento delle vostre ciglia, facendole cadere molto più velocemente e, quindi, col tempo rovinarle. Per evitare qualsiasi tipo di controindicazione è essenziale seguire alcuni consigli, accorgimenti come ad esempio quelli che andrò ad esporre qui giù.

 

Mettersi nelle mani di un professionista

Lasciare o permettere che chiunque possa applicare ciglia finta  sulle vostre, beh…direi che non state facendo la scelta giusta. Non è neanche detto che un salone super rinomato sia garanzia di professionalità, efficienza e qualità. Prima di scegliere la giusta LashMaker, sarebbe bene informarsi chiedendo un po in giro. Nei forum, alle amiche o perché no, esporre le vostre preoccupazioni direttamente alla vostra LashMaker.

 

Evitare di bagnare le Ciglia

Altro consiglio è quello di evitare di bagnare le Ciglia nelle 24 ore successive all’applicazione. Il motivo è che le Ciglia finte vengono applicate e/o attaccate a quelle naturali mediante l’utilizzo di una speciale colla. Una colla, a cui dovete dare il tempo materiale di fare il suo lavoro e cioè, quello di unire e amalgamarsi quanto più possibile alle Ciglia.

 

Evitare di strofinarsi gli occhi

Che dite? Sarebbe il caso questo di spiegare per quale motivo non andrebbe fatto? Ovvio che lo strofinamento potrebbe far cadere, staccare, rimuovere, spostare, indebolire l’applicazione delle Extension. Cercate di resistere qualche ora, se riuscite a farlo il meno possibile ne guadagnerà certamente la durata.

 

Ciglia leggere e sottili

Chiedete alla vostra LashMaker di utilizzare Ciglia finte leggere e sottili. Sono certamente meno economiche, più difficili da applicare e richiedono maggior tempo di applicazione, ma costituiscono senz’altro un materiale di più alta qualità rispetto alle classiche ciglia sintetiche. Ciglia sintetiche sottili e leggere dovrebbero essere preferite a quelle sintetiche pesanti o/o troppo spesse. Non appesantire il bulbo pilifero è importante, applicare una ciglia sottile significa non sovraccaricare ulteriormente la struttura della ciglia naturale.

 

Tecnica bilanciata

Capita sovente che, pur di avere particolari effetti, vengano effettuate applicazioni con una determinata tecnica…. poco o per niente….idonea alle nostre ciglia. Continuiamo a ripetere come un mantra, che la scelta di una tecnica piuttosto che un’altra è quasi fondamentale per la salute e la durata di vita delle ciglia naturali. Dovreste esporre alla vostra LashMaker qual’è l’effetto che volete ma lasciare a lei l’ultima decisione. E’ lei, più di chiunque altro, l’unica in grado di capire se è il caso di procedere o trovare una soluzione di compromesso che possa rendervi ugualmente soddisfatte. Una tecnica bilanciata è il segreto di ogni LashMaker professionista.

 

Colle aggressive

Niente colle con la presenza di componenti chimici dannosi. Nessun tipo di colla aggressiva o, addirittura, pesante e filante alla presa. Una colla di scarsa qualità porterebbe, ovviamente, a inconvenienti post applicazione davvero noiosi. Questo è un ulteriore motivo per scegliere una LashMaker seria e onesta.

 

Corretta lunghezza, spessore e curvatura

Altro dettaglio alquanto trascurato da molte LashMaker, è la scelta della corretta lunghezza, del corretto spessore e della corretta curvatura della ciglia finta. La scelta sbagliata in uno dei tre casi appena menzionati, comporta stressare e caricare inutilmente le ciglia naturali. L’applicazione dura di meno, le ciglia naturali si indeboliscono, cadono prima e a lungo andare avrete ciglia naturali poco forti e sempre più corte.

Extension ciglia controindicazioni

 

Distanza

Se vi dicessi che capita sempre più spesso di vedere ciglia finte attaccate direttamente alla palpebra? Altro madornale errore. Comporta prurito anzitutto, o nel peggiore dei casi reazioni epidermiche e arrossamento, un modo assolutamente non corretto di applicazione. La ciglia finta e conseguentemente la colla utilizzata per attaccarla, non devono in nessun caso toccare la vostra palpebra. Non ultimo, il lavoro non verrebbe comunque bene.

 

Non appiccicare

Sapete perché alcune LashMaker costano più di altre? Perché riuscire ad evitare che 2 ciglia naturali siano appiccicate l’una all’altra insieme ad un’unica ciglia finta è alquanto difficile. Richiede estrema manualità, richiede tempo, competenza, pazienza e attenzione. Se la vostra LashMaker non evita che 2 ciglia restino attaccate, non fa altro che prendervi giro, perché sa benissimo che il lavoro non è fatto bene. Sa benissimo che rovina le ciglia naturali. E se non lo sa, allora è ancora peggio. Non è il suo mestiere. Dovrebbe dedicarsi ad altro.

Extension ciglia controindicazioni

 

Note

In conclusione possiamo affermare con assoluta certezza che spesso un’Extension ciglia ben realizzata è meno dannosa di mascara aggressivi, piegaciglia, tinture, fissanti e prodotti di bellezza invasivi. L’importante è seguire i consigli che vi ho appena dato. Doveste avere la necessità di sciogliere un qualsiasi dubbio, commentate senza esitare o inviateci un mail. Disponibili e sempre presenti a guidarvi con gentilezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.