Scarica LibreOffice 6 gratis in Italiano

Scarica LibreOffice 6 gratis in Italiano con Word, Excel e PowerPoint su Pc, Mac e Linux.

LibreOffice 6 gratis è una potente suite per ufficio: ha un’interfaccia pulita e gli strumenti sono ricchi di funzionalità, in grado di aiutarti a liberare la tua creatività e ad aumentare la tua produttività. LibreOffice include diverse applicazioni che lo rendono la più potente suite gratis per ufficio  e Open Source sul mercato: Writer (elaborazione testi), Calc (fogli di calcolo), Impress (presentazioni), Draw (grafica vettoriale e diagrammi di flusso), Base (database) e Matematica (modifica della formula). 

LibreOffice è compatibile con tutti i tipi di file creati con Microsoft Office diventando un’alternativa che può sostituire in tutto e per tutto i più famosi, ma assolutamente non gratuiti, programmi Microsoft.

Puoi scaricare la l’ultima versione qui -> LibreOffice 6 disponibile per tutti e tre i principali sistemi operativi (Windows, Mac e Linux ) si può scaricare in tutte le lingue, compreso l’italiano!

Vediamo adesso le principali funzioni

1 –  Writer: è come Microsoft Word e serve a scrivere documenti di testo al computer, modificarli, salvarli in diversi formati (compreso il formato doc e docx). Anche l’interfaccia dei comandi è simile a quella di Word, senza fascia a nastro, con i pulsanti  messi uno accanto all’altro.
Una chicca a par mio assolutamente fantastica e utilissima di Libre Office è la possibilità di creare PDF dai documenti oppure di salvare in html.

2 – Calc: è come Microsoft Excel, il foglio di calcolo per fare calcoli nelle tabelle. Anche su Calc si può salvare un file in diversi formati, compreso l’xls o l’xslx di Excel 2007-2010.2013.
Nella nuova versione di LibreOffice 6 è supportata la formattazione condizionale e il supporto per i file XLSX in importazione ed esportazione di fogli di calcolo.

3 – Impress: uguale a PowerPoint. Permette di creare presentazioni multimediali in slides. Impress viene fornito con tutti gli strumenti disponibili su PowerPoint e permette anche di esportare le presentazioni in formato flash .swf.

4 – Draw: alternativo a Visio. Puoi disegnare diagrammi, diagrammi di flusso ed anche poster da stampare con piani di progetti. Inoltre è  in grado di modificare i file PDF.

5 – Base: quasi uguale a Microsoft Access. Serve a creare un database di dati che supporta MySQL, Access ed altri tipi di database multi-utente, con la compatibilità con JDBC e ODBC.

6 – Math: è un programma per inserire le formule di matematica nei documenti cosi da scrivere funzioni ed espressioni sui fogli scritti con Writer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.