Trasferire foto e video da iPhone a Pc senza iTunes

Ciao ragazzi, eccoci qui per parlare di come Trasferire foto e video da iPhone a Pc. Oggi vi spiego come fare a meno di iTunes. Il problema è che iTunes può essere sincronizzato solo con un dispositivo alla volta impedendoci così di scaricare i nostri file.

Ma se abbiamo la necessità di scaricare i nostri file dal Pc senza usare iTunes, come possiamo fare?

Vi consiglio di leggere attentamente ciò che sto per consigliarvi. Perché l’applicazione di cui andrò a parlare è perfetta per il nostro scopo.

 

Trasferire foto e video da iPhone a Pc senza iTunes

AirDroid un’applicazione fantastica per evitare l’utilizzo di iTunes. Disponibile gratuitamente su vostro App-Store.

1 – Scaricate l’applicazione da App-Store. iPhone (iPad) e Pc devono essere collegati alla stessa rete.

2 – Una volta installata, aprite l’app cliccando sull’icona di AirDroid e andate nel tab My Devices, come visibile nell’immagine in basso

Trasferire foto e video da iPhone su Pc

3 – Scegliamo ora come connettere il nostro iPhone con AirDroid (alla schermata visualizzata sul desktop). Abbiamo due possibilità:

AirDroid Web: è sufficiente utilizzare il nostro browser Web sul PC da connettere

AirDroid Desktop: installiamo il programma direttamente sul nostro Pc

 

Analizziamo le due diverse 2 modalità per trasferire foto e video da iPhone a Pc:

1 – AirDroid Web

Clicchiamo sulla voce AirDroid Web sul nostro iPhone all’interno dell’app per vedere comparire le seguenti istruzioni

 

Trasferire foto e video da iPhone a Pc
trasferire foto e video da iPhone su Pc

 

Possiamo connetterci nel browser utilizzando il seguente indirizzo http://web.airdroid.com/  e cliccando successivamente su sulla voce Scan QR Code presente nell’app. Effettuiamo quindi la scansione del codice QR presente nella pagina Web di AirDroid per collegare il nostro dispositivo. 

L’altra alternativa allo Scan QR Code è digitare nella barra degli indirizzi del browser, l’indirizzo IP fornito da AirDroid stesso accompagnato dal numero di porta 8888, così da avere un accesso diretto al dispositivo (esempio 192.168.1.10:8888).
In ogni caso, l’app su iPhone chiederà l’autorizzazione per iniziare la connessione via Web.

 

Connesso il nostro dispositivo apparirà la seguente schermata. Sarebbe la finestra del vostro dispositivo iPhone col le relative funzioni principali. Da adesso in poi potete cominciare a trasferire mandando a quel paese iTunes.

 

Trasferire foto e video da iPhone a Pc
Trasferire foto e video da iPhone su Pc

 

2 – AirDroid Desktop

In questa modalità scaricate il programma sul vostro desktop. Cliccate qui AirDroid Desktop e scaricate. Scegliete quale se per Windows o Mac. Con questo metodo sarà necessario inserire le vostre credenziali d’accesso per poter utilizzare correttamente il vostro iPhone. Una volta entrati, utilizzate il codice QR per poter associare il dispositivo e poter entrare.  In questo modo il Pc comparirà nella lista My Devices del vostro dispositivo.

 

Bene ragazzi, da qui in poi il tutto è alla vostra portata. Intuibile e facile da gestire grazie a AirDroid potrete non solo scaricare e cancellare ma anche e soprattutto caricare direttamente nella memoria del vostro iPhone utilizzando  i tasti Upload file o Upload folder. 

 

Se il file da trasferire è troppo grande per AirDroid?

Utilizzate il servizio -> WeTransfer  per effettuare il trasferimento di file voluminosi tramite email. Se volete scaricarne l’app allora andate qui -> App WeTransferIl file può avere una dimensione massima di 2GB utilizzando una mail come mezzo di trasferimento. 

 

Ora sapete come Trasferire foto e video da iPhone a Pc grazie ad AirDroid.

 

Un’ultima considerazione: se invece volete trasferire musica su iPhone senza usare iTunes? Non sapete come fare? Cliccate qui ->trasferire musica su iPhone senza usare iTunes …..così risolviamo un altro piccolo problemino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.