Chat segreta telegram

Così come con la Chat segreta di Facebook Messenger anche con Telegram è possibile avviare una conversazione o Chat segreta Telegram.

Anche qui Potete inviare foto, messaggi, posizioni, adesivi e scegliere se questi messaggi devono autodistruggersi dopo un tot di tempo.

Il tutto è possibile grazie alla cifratura end-to-end….la quale permette lo scambio di informazioni sicure tra due dispositivi, senza che una terza persona possa venirne a conoscenza o intercettarli. 

Questa tecnica, ossia la cifratura end-to-end, è su Telegram sotto forma di “CHAT SEGRETA“. Tenete a mente che la conversazione segreta è visibile solo sui dispositivi utilizzati al momento della chat. Quindi non è visibile né dalla sezione messaggi né da web.  Se uno dei due interlocutori distrugge/elimina la conversazione, questa sparisce anche sul dispositivo con cui era collegato in chat.

Es: Luca e Angela sono in Chat segreta. Angela dopo 15 minuti decide di eliminare la chat. La chat e i relativi messaggi spariscono anche dal dispositivo di Luca. 

Non supporta una chat di gruppo né lo scambio di GIF.

Andiamo a vedere come funziona.

Chat segreta telegram

Come impostare una Chat segreta Telegram

1 – Apri Telegram e vai nel menù principale di messagistica

2 – Seleziona “nuova chat segreta” e seleziona il nominativo/persona con cui vuoi parlare

3 – l’applicazione contatta colui che hai scelto e ti mette in attesa di una sua risposta

4 – se la persona accetta, si apre la chat segreta

Questa procedura è per Android ma è simile anche su iOS e Windows. Non è possibile avviare una chat segreta su Pc, ma solo su Smartphone. Puoi impostare il tempo per l’autodistruzione dei messaggi inviati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.